×

Dieta prima di Natale: come non ingrassare durante le feste

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Scopriamo insieme come.

Dieta del Digiuno Intermittente: come prepararsi alle festività
Dieta del Digiuno Intermittente

La dieta prima di Natale è un principio base da seguire rigorosamente per celebrare la festa in compagnia di amici e famiglia senza sensi di colpa, senza privarsi del buon cibo e mantenendo, nonostante tutto, la perfetta forma fisica.

Dieta prima di Natale

L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. Lo stesso principio base è, allo stesso tempo, una sorta di preparazione ad un periodo intenso e ricco di feste in compagnia di amici e parenti, dove il cibo e le bevande la faranno sicuramente da padrone.

Come prepararsi al Natale? Come mantenere una perfetta forma fisica nonostante gli eccessi e l’abbondanza? Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quale dieta seguire prima di Natale, per celebrare la festa senza sensi di colpa.

Dieta prima di Natale: cosa mangiare

Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale.

Messa in questi termini, probabilmente, alcuni di noi faticano a rendersi conto che lo stile di vita non si riferisce solo all’alimentazione, ma anche all’attività fisica, che deve essere regolare, al riposo, che deve essere di qualità, e ad un modo di vivere che, complessivamente, deve abbandonare ogni eccesso e cattiva abitudine.

I diversi aspetti che caratterizzano lo stile di vita si gestiscono facilmente, più complessa si rivela, invece, la gestione del proprio regime alimentare. In occasione del Natale, vista l’abbondanza e la squisitezza dei cibi che assaggeremo, per evitare di accumulare peso, vi proponiamo, dunque, dei suggerimenti per evitare che questo accada. Sebbene si parli di dieta prima di Natale, è necessario precisare che i nostri suggerimenti non invitano ad una dieta vera e propria, ma ad un numero di abitudini e atteggiamenti sbagliati che dovranno assolutamente essere corretti.

Per restare in forma è necessario limitare il consumo dei carboidrati a due volte la settimana, in dosi moderate, quello dei legumi per tre volte alla settimana, preferire la carne bianca a quella rossa, consumare pesce regolarmente, frutta e verdure di stagione.

In generale, è bene limitare o evitare del tutto gli zuccheri aggiunti, così, ad esempio, se non potete fare a meno del succo di frutta o del frullato, il nostro consiglio è quello di preparalo in casa, senza aggiungere lo zucchero, poiché la frutta è già di per sé zuccherata. Infine, è necessario consumare il cibo lentamente, per agevolare la corretta digestione, mangiare cinque volte al giorno e fare una colazione abbondante, ancora meglio se a base di una fetta biscottata integrale inzuppata nel latte o accompagnata da marmellata, l’unico zucchero consentito nel corso della giornata, se ne avete proprio bisogno per affrontare la giornata con la giusta carica.

Il miglior integratore naturale

Molto spesso, quando si segue una dieta, succede che non si è in grado di assimilare alimenti importanti che favoriscono, in ogni caso, il corretto funzionamento del proprio organismo, di conseguenza, è soprattutto durante questo periodo che è necessario supportare il proprio regime alimentare con un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che salvaguardi la salute del proprio organismo e, nel contempo, favorisca una perdita di peso rapida, effettiva e spontanea.

Il commercio offre tipologie diverse e simili di integratori alimentari, ma scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e necessità è essenziale, dal momento che alcuni prodotti, pur essendo notevoli, offrono benefici limitati e che, in qualche caso, possono rivelarsi addirittura fallimentari e deludenti.

Tra i prodotti presenti anche da più tempo in commercio, invece, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, per la naturalezza degli ingredienti che la compongono, assolutamente naturali al 100%, estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione degli elementi essenziali per il suo corretto funzionamento.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Piperina & Curcuma Plus è noto per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, essenziale per aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, sollecitare la funzione metabolica e favorire una perdita di peso effettiva, naturale e immediata;
  • la Curcuma, nota per essere, di fatto, una spezia in grado di depurare e disintossicare l’organismo, operazione essenziale di preparazione alla perdita di peso, liberandolo dalle sostanze cattive che il cibo spazzatura e la cattiva alimentazione, assimilati nel tempo dall’individuo, hanno accumulato al suo interno e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, probabilmente uno degli elementi meno noti in natura, eppure essenziale per la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, oltre che per la sua capacità di potenziare gli effetti benefici che provengono dall’azione concomitante di curcuma e piperina.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus rigorosamente dopo i pasti principali, per due volte al giorno, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Piperina & Curcuma Plus agisce naturalmente sull’organismo, lo prepara alla perdita di peso e accelera spontaneamente il metabolismo, si compone di ingredienti naturali al 100% che non interferiscono con lo stato di salute complessivo del proprio organismo, ma la casa di produzione sconsiglia di assumere il prodotto nel caso voi siate bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne incinte e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono l’integratore alimentare.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso naturale, effettiva e rapida
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il vostro prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare dunque in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine, senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come dimagrire camminando.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche