×

Come non russare di notte: consigli e rimedi efficaci

Condividi su Facebook

Ecco alcuni utili consigli e suggerimenti su come non russare di notte e dormire tranquillamente.

come non russare di notte
come non russare di notte

Quando si torna a casa dopo una giornata stancante la prima cosa a cui pensare è il riposo. Cosa fare se chi dorme nel letto accanto russa? State tranquilli, perché qui trovate alcuni utili consigli e suggerimenti su come non russare di notte e riuscire a riposare in modo sereno per il bene di tutti.

Come non russare di notte

Russare la notte rischia di essere un problema serio che può avere ripercussioni sulla salute. Una condizione di cui soffrono circa il 50% degli uomini tra i 45 e i 60 anni. Le donne tendono a soffrirne in misura minore e solitamente dopo la fase della menopausa. Le cause possono essere varie: fisiche, emotive, ma anche alcuni abitudini errate che non aiutano a riposare nel modo adeguato.

Per chi dorme accanto a qualcuno che russa non è facile riuscire a riposare correttamente, ma ci sono alcune abitudini e suggerimenti che è bene seguire su come non russare di notte.

Si tratta di rimedi molto semplici e importanti in quanto permettono di dormire senza rischi per la salute. Prima di tutto, cercate di dormire in una posizione che sia adeguata. Evitate di riposare a pancia in su e optate per dormire su un fianco. Potete dormire anche mettendo un cuscino in più sul letto in modo da evitare problemi alla trachea e, quindi, alla respirazione.

Per non russare di notte, cercate a cena di fare dei pasti che siano leggeri e non abbuffatevi. Le cene a base di piatti pesanti ostacolano il sonno e la circolazione. Quindi, mangiate poco senza esagerare. Evitate cibi fritti e optate per dei condimenti a base di spezie che aiutano a liberare le mucose in eccesso.

Bere una tazza di latte caldo con un po’ di miele permette di liberare le vie nasali e la mucosa.

Evitate anche il fumo e l’alcool che sono nemici del buon riposo e, quindi, di russare durante la notte. Un ottimo rimedio per non russare di notte può essere quello di provare a cambiare l’aria nella stanza, magari con l’aiuto di un deumidificatore che migliora la respirazione.

Come non russare di notte: cosa fare

Russare la notte è terribile non solo per coloro che sono affetti da questa condizione, ma anche per chi dorme accanto in quanto mina il riposo notturno e la serenità. Per questa ragione, ci sono delle cose che bisogna fare per combattere e contrastare questo problema e riuscire a dormire serenamente.

Alcune tecniche di respirazione yoga aiutano a non russare di notte e anche dei prodotti che si trovano in commercio sono utili per poter riposare tranquillamente.

Oltre a questi rimedi, bisogna anche apportare delle modifiche e dei cambiamenti alla propria vita cercando di adottare delle buone abitudini.

Provate a consumare alimenti che siano sani ed equilibrati a base di frutta e verdura di stagione che non deve mai mancare, oltre all’idratazione bevendo almeno due litri di acqua al giorno. L’idratazione non è solo importante per la forma fisica, ma aiuta a eliminare le tossine e favorire il sonno. Ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere un supporto tra coloro che russano.

La sera, prima di andare a letto, provate a fare dei suffumigi a base di oli essenziali e bicarbonato. Una soluzione efficace per liberare le mucose e riuscire a riposare. Alcuni oli a base di menta, pino ed eucalipto da mettere nei deumidificatori aiutano ad aprire le vie nasali e, quindi, alleviare il russamento.

Gli spray a base di componenti vegetali o gli infusi a base di salvia aiutano a limitare il russare.

Il miglior rimedio per non russare

Per coloro che continuano a russare disturbando il sonno della partner, oltre ai rimedi e alle modifiche da apportare nel proprio stile di vita, c’è una soluzione considerata davvero efficace e valida. Si tratta di Dormirelax, un prodotto che aiuta a non russare. Ecco le caratteristiche di questa clip:

  • Funziona sin da subito con risultati immediati
  • Dotato di filtro speciale antibatterico
  • Elimina le apnee notturne
  • Realizzato in materiale anallergico
  • Migliora la respirazione.

Un sistema, un dispositivo che agisce fin da subito permettendovi di non russare e dormire serenamente con buona pace della partner. Sono tantissimi coloro che lo hanno già scelto proprio per l’efficacia del prodotto. Un dispositivo che funziona molto semplice ed è consigliato, non solo a chi russa, ma anche a coloro che soffrono di apnee notturne.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DORMIRELAX.

Il filtro antibatterico presente nel dispositivo aiuta a proteggere le vie respiratorie permettendo di dormire in tranquillità e sicurezza. Un sistema brevettato e una valida alternativa a qualsiasi altro trattamento costoso. Si occupa anche delle vie respiratorie in quanto le libera permettendo di respirare aria pura.

Ha una struttura ergonomica in modo da adattarsi alla narice di ogni naso. I materiali sono di ottima qualità e potete usarlo senza problemi o effetti collaterali e controindicazioni in merito. Avete a disposizione la formula Soddisfatti e Rimborsati per cui potete ricevere il rimborso entro 30 giorni dal momento dell’acquisto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro per 1 confezione invece di 59 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche