×

Cura dei capelli: come evitare la caduta

Condividi su Facebook

Prendersi cura dei capelli è essenziale per scongiurare conseguenze imprevedibili, come ad esempio, la caduta. Scopriamo come fare.

Capelli in quarantena: come prevenire la caduta
Capelli in quarantena

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prendersi adeguatamente cura dei capelli, allo scopo di prevenire ed arrestare la caduta e, nel contempo, proteggerli da altri danni e rischi potenziali. La caduta dei capelli, infatti, è una condizione comune, tipica dell’uomo, ma presente, talvolta, anche nelle donne. Scopriamo come porvi rimedio con delle soluzioni naturali e apposite.

Cura dei capelli

La perdita dei capelli può interessare esclusivamente lo scalpo ma, allo stesso tempo, può riferirsi ad un problema più complesso, a causa del quale, il soggetto interessato perde anche i peli, in altre zone del corpo. Determinata da cause specifiche, come, ad esempio, i cambiamenti ormonali o lo stress, tra le numerose e potenziali altre cause, tendenzialmente, la perdita dei capelli è una condizione comune soprattutto nell’uomo, in modo particolare, a partire da una certa età.

La calvizie, come si fa riferimento alla condizione propriamente, è la condizione a causa della quale lo scalpo del soggetto interessato è totalmente privo di capelli. Il fenomeno, in alcuni casi temporaneo ed in altri permanente, solitamente, non è preoccupante, ma è essenziale interessarsene, affinché curare la causa che determina la caduta dei capelli e, di conseguenza, porvi rimedio.

Cura dei capelli: consigli

I capelli, come ogni altro aspetto della persona, sono esposti a dei rischi potenziali che, nella maggior parte dei casi, possono essere prevenuti, se solo si imparasse a mettere in pratica determinati atteggiamenti e abitudini, volti fondamentalmente alla cura dei capelli.

Tra le numerose tipologie di problemi che possono interessare i capelli, la caduta è quella più preoccupante, soprattutto perché, indipendentemente dall’età e il genere della persona interessata, in alcuni soggetti, questa può provocare un forte disagio ed imbarazzo. Se, da un lato, alcuni soggetti accettano la nuova situazione ed hanno imparato a convivere con essa serenamente, molti altri sono alla costante ricerca di una soluzione che scongiuri e contrasti il problema.

La perdita dei capelli può essere un fenomeno temporaneo o un fenomeno definitivo. Quando il fenomeno è temporaneo, nella maggior parte dei casi, è spesso conseguenza di atteggiamenti e abitudini sbagliati. La tendenza ad usare prodotti per capelli, chimici e aggressivi, a lungo andare, ad esempio, può provocare la caduta dei capelli. Correggere le abitudini sbagliate, dunque, è fondamentale, ma questo aspetto, da solo, non può bastare.

Vediamo come prenderci cura dei nostri capelli.

Cura dei capelli: il miglior rimedio naturale

Esistono soluzioni diverse grazie alle quali prenderci adeguatamente cura dei nostri capelli, ma non tutte si rivelano efficaci, anzi, a lungo andare, potrebbero rivelarsi addirittura controproducenti, aggravando una condizione, già di per sé grave.

Quando si è alla ricerca di una soluzione che possa effettivamente aiutare nel trattamento di questo o quel problema, è importante puntare su prodotti effettivamente efficaci, a maggior ragione, quando si è alla ricerca di soluzioni destinate alla cura dei capelli. In questo caso, le soluzioni naturali sono migliori perché cureranno i vostri capelli, senza aggravare la condizione preesistente e compromettere lo stato di salute generale dell’organismo.

Tra le soluzioni naturali che il mercato propone, la lozione professionale Foltina Plus si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli, un bulbo pilifero fragile e danneggiato, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

L’utilizzo regolare di Foltina Plus è essenziale per la cura e la salute dei capelli, per il loro nutrimento e per il loro volume. Ai fini di un risultato ottimale, ecco, dunque, come utilizzare il prodotto:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione stagionale e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € invece di 156€. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come prendersi cura dei capelli crespi.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche