> > Dieta veloce e facile per la prova costume: quali cibi consumare

Dieta veloce e facile per la prova costume: quali cibi consumare

Dieta veloce e facile per la prova costume.

Avete deciso di perdere qualche chiletto in vista delle vacanze e della prova costume? Vediamo insieme quali cibi consumare.

Per arrivare in forma smagliante alla temutissima “prova costume“, tantissime persone ricorrono alle diete lampo improvvisate e seguono i consigli delle star e delle diete che circolano on-line su Internet. Se state cercando di dimagrire è importante ricordare che non bisogna mai trascurare la colazione, l’esercizio fisico. Il 31% degli Italiani (1 su 3) afferma che durante l’estate cerca di saltare la colazione e questo è sconsigliatissimo da tutti gli specialisti. Per tornare in forma, il primo pasto della giornata è assolutamente fondamentale per caricarsi.

Dieta veloce e facile

Con il trionfo delle diete estive milioni di Italiani si confrontano quotidianamente con la temutissima “prova costume” e molto spesso i regimi alimentari fai-da-te possono diventare anche molto dannosi. Diventa quindi indispensabile riportare su un’alimentazione corretta l’attenzione per non rimanere delusi durante la prova dei bikini e degli abiti estivi. Da segnalare sono soprattutto le diete seguite pochi giorni prima della partenza per le vacanze.

L’errore di molti Italiani è quello di seguire una dieta scorretta prima di partire o non mangiare per nulla. Tantissimi, infatti, decidono di digiunare oppure saltare in modo sistematico il pranzo o la cena. Questi comportamenti non solo sono molto errati per perdere peso, ma possono creare danni al nostro organismo. In particolare, mangiare scorrettamente può comportare delle alterazioni del tratto intestinale e delle carenze minerali e vitaminiche serie.

Le diete fai-da-te sono monotone, sbilanciate e povere di quei nutrimenti importantissimi che sono assolutamente essenziali per il nostro organismo. Contrariamente, gli esperti consigliano di fare pasti regolari, completi, equilibrati e sani mangiando nelle giuste quantità un po’ di tutto ed evitando di farsi prendere dall’ansia e dalla fretta dei risultati. Il suggerimento migliore che possiamo fare è quello di consultare un dietologo.

Per perdere peso è importante consumare più calorie, rispetto a quelle che vengono introdotte all’interno del nostro organismo. Per non perdere la massa magra bisogna introdurre una quota proteica adeguata e non esagerare mai nella restrizione calorica. La quota proteica adeguata che si dovrà consumare solitamente è maggiore rispetto a quella che si consuma quando il nostro bilancio energetico risulta in equilibrio.

Vedere l’ago della bilancio che scende radicalmente è sicuramente una felicità per i soggetti che vogliono perdere peso, ma non sempre è salutare. Infatti, spesso la perdita di peso non corrisponde in maniera automatica a una perdita di massa grassa totale. Se la dieta è rigida spesso veniamo esposti a una perdita di peso contemporanea non solo della massa grassa, ma anche di quella magra, ovvero dei muscoli.

Secondo uno studio effettuato nel 2019 da un team di ricercatori dell’Università di Kyushu (Giappone) e pubblicato sulla rivista scientifica “British Medical Journal“, i soggetti che mangiano lentamente hanno minore possibilità di diventare sovrappeso oppure obesi, rispetto a coloro che mangiano in modo veloce. I soggetti dello studio che mangiavano velocemente, presentavano una resistenza maggiore all’insulina e una ridotta tolleranza al glucosio.

Dieta veloce e facile: cosa mangiare

Vediamo insieme alcuni consigli e cosa mangiare seguendo una dieta veloce e facile.

CARBOIDRATI: anche se sono i primi a essere eliminati dalle diete, i carboidrati dovrebbero andare a rappresentare il 55-60% circa delle calorie totali della nostra alimentazione. Se eliminiamo i carboidrati, il corpo deve utilizzare le riserve di glucosio (glicogeno) che si trovano all’interno dei muscoli e del fegato.

COLAZIONE: è il pasto più importante della giornata perchè fornisce le energie per affrontare la giornata. La colazione dovrebbe andare a fornire il 20% delle calorie giornaliere e bisognerebbe preferire un mix di micro e macro-nutrienti per riuscire ad assicurare un ottimale rapporto su ciò che il nostro corpo ha veramente bisogno.

FRUTTA E VERDURA: sono fonte di vitamine, fibre, minerali e antiossidanti e andrebbero consumate in maniera quotidiana a ogni pasto. Si consiglia di preferire la frutta e la verdura di stagione.

IDRATAZIONE: per sgonfiarsi e perdere peso è molto importante bere e idratarsi quotidianamente e regolarmente. L’acqua idrata, non è calorica ed è ricca di minerali che permettono di mantenere molto alto il nostro tono. I medici consigliano di bere 1,5 litri di acqua al giorno (circa 4 bottigliette di acqua naturale).

Il miglior integratore da abbinare

Per dimagrire più velocemente, gli esperti consigliano di assumere un integratore naturale funzionante e sicuro da abbinare alla dieta. Il migliore sul mercato in questo periodo è Piperina e Curcuma Plus, che secondo gli esperti e le ultime testimonianze è attualmente il migliore in circolazione perché permette di smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo, grazie ai suoi ingredienti 100% naturali.

Questo è un integratore 100% salutare e made in italy,infatti, che ha principi attivi solamente naturali: la piperina, la curcuma e ribolife.

Essendo un integratore totalmente sicuro, è anche notificato come funzionale e attendibile dal ministero della salute. Grazie a questo, è attualmente l’integratore più abbinato nelle varie diete.

Per maggiori informazioni sul prodotto, basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus, secondo studi permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Ordinare Piperina e Curcuma Plus è semplice. Prima di ordinare il prodotto, è necessario collegarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione. È l’unico modo per acquistarlo, in quanto il prodotto è altamente originale ed esclusivo non è disponibile in altri negozi fisici o su siti online come Amazon o altri. Il prodotto verrà spedito gratuitamente con la possibilità di acquistarlo alla consegna in contrassegno. Per un periodo limitato di tempo, Piperina e Curcuma è in offerta, con 4 confezioni al prezzo di 1, ossia pari a 49 euro invece di 196 euro.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.