> > Visori VR: le migliori promozioni del momento

Visori VR: le migliori promozioni del momento

Visori VR.

Avete deciso di acquistare un visore VR per Natale ma siete indecisi? Ecco quali sono le migliori promozioni per la stagione.

La realtà virtuale sta diventando di livello sempre maggiore e grazie agli smartphone sul mercato sempre più potenti è possibile riuscire a trovare e provare una realtà virtuale in maniera economica e semplice. I visori VR per gli smartphone che permettono di immergersi in un mondo tutto nuovo sono tantissimi, ma non sempre è facile la scelta. In questo articolo scopriremo quali sono le migliori promozioni per la stagione.

Visori VR

Quando parliamo di “Visori VR” intendiamo un visore comodo e leggero che presenta al suo interno uno schermo con una risoluzione bassa (960×1080 per occhio) e che permette di riuscire a immergersi in una realtà virtuale. Esistono diversi livelli di visori (basso, medio e alto) e adesso andremo a conoscerli nello specifico.

LIVELLO BASSO: in questo livello troviamo i cardboard, ovvero i cardboard glasses di Google. Sono una struttura in cartone con lenti in plexiglass nella quale viene inserito lo smartphone che permette di vedere video e foto a 360°. L’effetto immersivo si sviluppa grazie al giroscopio del telefono, se seguendo la rotazione della testa, rende possibile a 360° la visione. Le interazioni sono possibili attraverso l’hotspot ed esistono tantissimi modelli di cardboard.

LIVELLO MEDIO-ALTO: il Samsung Gear VR appartiene al livello medio-alto ed è un involucro di plastica dove è possibile inserire all’interno un telefono Samsung dal modello S6 in su. Dopo aver inserito il telefono, lo schermo entrerà subito nella modalità VR e sarà possibile aprire un ambiente virtuale dove accedere a tutti i contenuti precaricati. Questo visore non è personalizzabile e la qualità è nettamente migliore del precedente.

LIVELLO ALTO: tra i migliori visori medio-alti troviamo Oculus Rift e HTC VIVE che sono ottimi per interagibilità, qualità e contenuti.Questi due visori necessitano di essere connessi ad un computer per poter funzionare, ma non servono gli smartphone. Inoltre, grazie a due sensori esterni che permettono di tracciare l’ambiente circostante, diventa possibile muoversi all’interno dell’area tracciata con molta libertà. Con i visori di tipo medio-alto diventa possibile immergersi totalmente nell’esperienza virtuale.

Visori VR per pc

A differenza del visore per smartphone, un visore per pc e PS4 è nettamente diverso perchè deve essere dotato di un display che permetta di rendere perfetta l’esperienza dell’utente, un controller che faciliti l’accesso a giochi e ai servizi e dei sensori come giroscopio fotocamera e accelerometro che riescano a riconoscere l’ambiente in cui l’utente si muove. A questo punto non ci resta di scoprire quali sono i migliori visori VR per pc 2018.

HTC VIVE VR: al primo posto c’è lui, il visore VR professionale per eccellenza che può essere utilizzato nell’ambito professionale per i programmi di lavoro, oltre che per i semplici videogiochi. Grazie a questo visore è possibile modellare oggetti in 3D e ricreare l’ambiente circostante in realtà virtuale; inoltre non mancano i videogiochi che rilevano il movimento in modo super minuzioso. Con il visore HTC VIVE VR è possibile camminare nella stanza in una realtà virtuale 3D. Per realizzarlo, è stato richiesto l’aiuto di Valve e degli intenditori della piattaforma Steam VR.

OCULUS RIFT: con questo visore passiamo a un mondo completamente diverso e ci allontaniamo del tutto dai visori VR, perchè funziona con le porte USB 3.0 e presenta inoltre una camera di tracciamento per individuare in modo perfetto i movimenti dell’utente e riuscire a partecipare all’esperienza virtuale anche con il corpo. Per questo visore sono disponibili tanti videogiochi che strizzano l’occhio al gaming PC dove i movimenti sono riconosciuti facilmente e la spazialità viene percepita impeccabilmente. Con questo visore sono incluse delle cuffie integrate e un display con una risoluzione Full HD.

VIGICA: grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo visore VR permette di avere in omaggio anche un joypad Bluetooth che permette di controllare lo smartphone e giocare ai videogames con un’esperienza al massimo dell’immersione. Il visore Vigica presenta un ergonomia leggera e compatta molto comoda e utilissima. Questo prodotto è consigliato soprattutto per i pc Windows.

Visori VR: le promozioni

Vediamo ora quali sono i visori VR in offerta sul sito e-commerce Amazon. Cliccando sulle immagini sarà possibile visualizzare ulteriori modelli.

Tepoinn Occhiali Realtà Virtuale, Occhiali Virtuali 3D per spettatori

Il visore VR del marchio Tepoinn è di plastica, di colore nero per un peso netto di 380 g / 0,8 libbre. Il diametro della lente misura 4,3 cm / 1,7 pollici, mentre il formato del pacchetto è 24 * 15.5 * 11 cm / 9.4 * 6.1 * 4.3 pollici. La gamma di regolazione della pupilla è di 55-75 mm / 2.1-2.9 pollici, mentre la gamma di regolazione della distanza focale misura 10 mm / 0,39 pollici.

AOGUERBE Occhiali VR 3D Visore Realtà Virtuale Occhiali

Il visore VR del marchio AOGUERBE è quello più venduto su Amazon ed è adatto per filmati 3D in due fotogrammi. Prima dell’utilizzo del dispositivo si consiglia di aprire il coperchio posteriore del telecomando e installare due batterie AAA che non sono incluse all’interno della confezione e assicurarsi che il blocco di orientamento del proprio cellulare sia spento prima di inserire all’interno il telefono. Nel pacchetto ci sono 1 x 3D Occhiali VR, 2 x Manuale Utente, 1 x Controller Bluetooth e 1 x Panno Pulito.

Samsung Gear VR 2 Visore Realtà Virtuale con Campo Visivo da 101˚

Tra i migliori visori VR in circolazione su Amazon troviamo quello del marchio Samsung (Gear VR) con campo visivo da 101°, accelerometro, giroscopio, prossimità come sensori e Touchpad, Back Key, Volume Key, Home Key. Questo visore VR supporta Micro USB e Type-C USB.

Playstation Vr+Camera+Vr Worlds

Un visore in 3D per la Realtà Virtuale , si propone come il più importante step di evoluzione nel mondo del gaming. Compreso anche la playstation Vr più un ulteriore gioco.