×

Ondata di caldo ad agosto: come prepararsi al meglio

L'ondata di caldo di agosto può essere combattuta attraverso semplici accorgimenti e soluzioni adeguate. Scopriamo come prepararci al meglio.

Ondata di caldo ad agosto: come prepararsi al meglio

La nuova ondata di caldo si preannuncia difficile da gestire. Fortunatamente, come per tutte le ondate passate, possiamo combatterla attraverso soluzioni efficaci, di basso impatto ambientale ed economico, ed azioni mirate a limitare i suoi danni sulla nostra salute.

Ondata di caldo ad agosto

L’estate del 2022 si preannuncia calda e le regioni italiane che stanno affrontando i disagi legati alle alte temperature, ormai da diverse settimane, sono moltissime. Combattere il caldo è importante, non solo per affrontare con maggiore serenità l’estate e godersi il meritato riposo, ma soprattutto per limitare gli effetti collaterali del caldo, che gravano, in particolar modo, su anziani, bambini e soggetti fragili.

Stando alle previsioni metereologiche, agosto si preannuncia più caldo di luglio ed è, quindi, lecito domandarsi: come affronteremo la nuova ondata di caldo? Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali accorgimenti adottare per il nostro benessere psicofisico e su quale rimedio possiamo fare affidamento per combattere il caldo e limitare le sue conseguenze sulla nostra salute.

Ondata di caldo ad agosto: consigli

Il primo consiglio che vi possiamo dare per combattere la nuova ondata di caldo è quello di mangiare bene. Proprio così! La consumazione regolare di frutta e verdura, così come il bere almeno due litri d’acqua nel corso della giornata, è essenziale per restare idratati, recuperare le energie che si perdono, restare attenti e vigili e combattere la ritenzione idrica.

Se possibile, evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. Lasciate porte e finestre aperte durante la notte e richiudete tutto non appena il sole inizia ad affacciarsi. In questo modo, la casa dovrebbe restare fresca.

Indossare abiti in leggeri e in cotone, dai colori chiari. Il nero e i colori scuri, in generale, attirano il caldo e fanno sentire più caldo.

Ondata di caldo ad agosto: miglior rimedio

Ogni accorgimento illustrato, se messo in pratica correttamente, è senza ombra di dubbio efficace per combattere il caldo. Tuttavia, seppur ottimi, questi accorgimenti producono effetti limitati e per funzionare efficacemente, per forza di cose, dovranno essere supportati da soluzioni più stabili, come l’utilizzo di un condizionatore.

Non tutte le persone possono permettersi il lusso di acquistare un condizionatore, in parte per il costo, in parte perché le persone che viaggiano per le vacanze sono numerose e, pertanto, è importante individuare una soluzione che offra refrigerio sia a quanti restino in casa e sia a quanti vadano in vacanza.

Artic Air Cube è il primo condizionatore sul quale fare affidamento per combattere, efficacemente, l’ondata di caldo di agosto, prima di tutto, per le sue dimensioni, decisamente compatte, in secondo luogo, per la sua portabilità. Artic Air Cube è, infatti, il primo condizionatore portatile, che può essere spostato, all’occorrenza, ovunque serva, che sia un punto specifico della casa, il luogo di lavoro o la casa delle vacanze.

E’ considerato il miglior condizionatore dell’anno grazie alla facilità di utilizzo, al fresco e al rapporto qualità prezzo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Dotato di tre livelli di intensità, da impostare sulla base delle proprie esigenze e necessità, Artic Air Cube non è soltanto un mini condizionatore portatile, ma anche un deumidificatore e purificatore, che funziona attraverso un sistema di raffreddamento ad acqua. Ciò significa che, per funzionare, sarà sufficiente riempire il serbatoio del condizionatore di acqua.

Artic Air Cube è stato progettato per produrre un basso impatto economico e ambientale. Inoltre, raffredda fino ad un massimo di 250 mq in pochissimi minuti e non necessita di corrente per poter funzionare. Sarà sufficiente ricaricare il dispositivo attraverso una comune presa USB, esattamente come faremmo per un qualunque altro dispositivo tecnologico di nostra proprietà.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Air Cube è un dispositivo esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile da questo link. Per prenotare Artic Air Cube è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Artic Air Cube è in promozione a 59,00 € anziché 119. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Contents.media
Ultima ora