> > Operaio morto a Tivoli durante lavori di manutenzione

Operaio morto a Tivoli durante lavori di manutenzione

Pompieri

Nuova morte bianca a Tivoli: un operaio è morto sul posto di lavoro

Un operaio di 63 anni è morto sul lavoro a Tivoli, mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione all’interno degli stabilimenti Yokohama Tws, la multinazionale che produce pneumatici.

Operaio morto sul lavoro a Tivoli

A Tivoli un operaio di 63 anni ha perso la vita oggi pomeriggio in uno stabilimento Yokohama Tws, mentre effettuava dei lavori di manutenzione.

Stando agli accertamenti, a causare il decesso dell’uomo sarebbe stato l’impatto con una tubazione dell’aria. Sul posto sono intervenuti per i rilievi, Asl, carabinieri e vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente in cui l’operaio ha perso la vita

L’uomo stava lavorando ad alta quota per sostituire parte del sistema di illuminazione della struttura.

L’impianto si trova in via Nazionale Tiburtina 143 e l’operaio si trovava sul cestello, proprio dove i vigili del fuoco l’hanno recuperato.

Al momento si sta lavorando per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto, che ancora non appare chiara.

Dalle informazioni emerse sappiamo che l’uomo, impiegato presso una ditta esterna alla multinazionale, sarebbe rimasto schiacciato contro una tubazione esterna. È deceduto sul colpo e nonostante l’immediato intervento dei soccorritori sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è avvenuto nell’area di Villa Adriana e le indagini sono affidate ai carabinieri di Tivoli.

L’ennesima morte bianca che ha sconvolto stavolta, i residenti di Tivoli ma l’operaio che ha perso la vita in queste ore è solo l’ultimo di una lunga lista che ci porta a spostare l’attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, anche se in questo caso probabilmente si è trattato solo di distrazione.