×

Padova, neonata di 6 mesi ricoverata in ospedale risulta positiva alla cocaina

A inizio maggio una bambina di appena 6 mesi era stata ricoverata in ospedale per emorragia cerebrale. La piccina è ora positiva alla cocaina.

Padova neonata positiva cocaina

All’inizio del mese di maggio una bambina di soli 6 mesi è stata ricoverata all’ospedale di Padova  dopo aver avuto un’emorragia cerebrale. Ora a distanza di qualche settimana ci sono nuovi sviluppi. La piccina infatti è risultata positiva alla cocaina.

Oltre a ciò sul suo corpo sarebbero stati notati anche dei traumi. Fortunatamente è ora fuori pericolo, ma tra le ipotesi al vaglio dei Carabinieri vi è anche quella del maltrattamento. 

Padova, neonata positiva alla cocaina

Stando a quanto emerge dagli esami pare che la bambina non abbia ingerito la cocaina, ma sarebbe stata rilevata dall’esame del capello. Oltre a ciò – riporta il Gazzettino – è anche stato dimostrato dall’equipe di Pediatria dell’ospedale patavino che i traumi sarebbero legati ad uno scuotimento violento e costante.

Ad ogni modo la Procura di Venezia ha aperto un fascicolo nel quale non ci sono indagati né ipotesi di reato. 

La ricostruzione dei Carabinieri 

Altro punto sul quale è stata attirata l’attenzione degli investigatori è la dinamica familiare. Da quanto si apprende, la mamma della bambina non era sposata nè viveva con il compagno e padre della figlia.

Da prime ricostruzioni delle Forze dell’ordine sembra anche che in quella notte durante la quale si era sentita male, la piccina fosse affidata a terze persone, ma anche qui non è chiaro se ciò coincida il presunto incidente.

Nel frattempo madre e padre sono stati ascoltati al fine di fare luce sulla vicenda.  

Contents.media
Ultima ora