> > Palermo, allerta caldo per la giornata di martedi

Palermo, allerta caldo per la giornata di martedi

caldo africano a roma

Torna l'allerta della Protezione Civile per il grande caldo che da tempo si sta abbattendo sulla Sicilia, e che nelle prossime ore potrebbe raggiungere picchi che potrebbero mettere a rischio la salute degli anziani. Il ministero della Salute ha diramato un bollettino che indica le città italian...

Torna l’allerta della Protezione Civile per il grande caldo che da tempo si sta abbattendo sulla Sicilia, e che nelle prossime ore potrebbe raggiungere picchi che potrebbero mettere a rischio la salute degli anziani.

Il ministero della Salute ha diramato un bollettino che indica le città italiane nelle quali si toccheranno le temperature più alte della giornata di martedi, fra le quali spicca la città di Palermo, insieme a Bolzano, Campobasso, Latina e Perugia.

Nelle città indicate dal ministero si potrebbero addirittura raggiungere i 42 gradi, valori che consigliano cautela ai cittadini palermitani, per i quali la protezione civile consiglia di trovare riparo presso locali climatizzati, evitando l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata.

Consigliato uscire di casa portando con se dell’acqua fresca, mentre è da preferire il consumo di pietanze fredde, insalate e soprattutto frutta di stagione. Mercoledi il caldo intenso arriverà anche a Firenze e Roma, ma sarà soprattutto il sud Italia a patirne le maggiori conseguenze.