Paolo Bonolis ironizza sulla sconfitta dell'Italia: ecco il video di Instagram
Paolo Bonolis ironizza sulla sconfitta dell’Italia: ecco il video di Instagram
Lifestyle

Paolo Bonolis ironizza sulla sconfitta dell’Italia: ecco il video di Instagram

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis pubblica un video sul suo profilo Instagram per commentare la sconfitta dell'Italia contro la Svezia. Ironia allo stato puro.

Paolo Bonolis ha ironicamente commentato sul suo profilo Instagram la sconfitta dell’Italia. La didascalia ‘Complimenti per la tattica!‘ con l’hashtag #sticazzi riassume al meglio l’opinione personale del romano. Il conduttore ha sindacato su alcune scelte tecniche adottate dalla nostra Nazionale durante la partita contro la Svezia. ‘Siamo stati eliminati! Dalla Svezia. Bravi!‘, esordisce Bonolis nel video. Il messaggio continua con la sua visione personale della partita. Non tutto è perduto, nonostante la nostra mancata qualificazione. I mondiali sono sempre una buona occasione per vedere dell’ottimo calcio. C’è, infatti, sempre un match interessante che non si dovrà assolutamente perdere. Tipo Germania – Corea del sud. Parola di Paolo Bonolis.

Paolo Bonolis Instagram

Quali saranno le scelte tecniche che hanno contrariato Paolo Bonolis? Calcisticamente parlando, per il conduttore non è stata arguzia quella di fare continuamente dei cross. ‘Perchè loro erano piccoli piccoli e noi quindi li avremmo beffati, con i colpi di testa‘, è la conclusione del presentatore.

L’allusione è alla stazza e all’altezza dei giocatori nordici, nettamente superiori rispetto agli atleti azzurri sotto quest’aspetto. La frecciatina non si conclude così, ma continua con un sottile sillogismo: ‘E’ come se avessimo giocato contro la Jamaica e avessimo cercato di prenderli in velocità.‘ Insomma, per Bonolis la partita è andata come è andata, ma si poteva decisamente optare per tattiche più appropriate alla fisicità degli avversari.

La consolazione di Paolo Bonolis

La mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018 non è di certo la fine del mondo per Paolo Bonolis. Con il solito stile che lo contraddistingue, il tifoso dell’Inter afferma che guarderà lo stesso la competizione. ‘Io quest’estate non vedo l’ora di vedermi Germania – Corea del Sud‘. Naturalmente si tratta dell’ennesima provocazione. Anche se, appassionato di calcio come è lui, immaginiamo che anche quella sarà una partita che non si perderà. La ciliegina sulla torta arriva però alla conclusione del video. Un ‘mortacci vostra‘ pronunciato a denti stretti (ma non troppo) è senza dubbio il sunto perfetto del suo giudizio.

Russia 2018, Italia out

L’Italia è out dai prossimi mondiali di calcio. Un’esperienza così negativa non avveniva dal 1958. Come allora, anche questa volta i risultati ottenuti sono difficilmente digeribili per milioni di italiani. Le scelte arbitrali sia dell’andata che del ritorno, giocato a San Siro, non hanno sicuramente agevolato gli azzurri nell’impresa dei due gol di scarto. Aggiungiamo un pizzico di sfortuna nelle realizzazioni e il risultato lo conosciamo tutti. Ma ormai è acqua passata e la speranza è quella che tutti i tifosi riescano a metabolizzare un affronto così smisurato e, per qualcuno, inaspettato. Chi però non si esime dal dare il proprio ironico giudizio sono cantanti (vedi tweet di Emis Killa) o personaggi noti dello spettacolo. Come Paolo Bonolis per l’appunto. La sua ironia è probabilmente la giusta chiave per elaborare questo ‘lutto sportivo’.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche