Parco Oltremare Riccione: programma di eventi per famiglie
Parco Oltremare Riccione: programma di eventi per famiglie
Infanzia

Parco Oltremare Riccione: programma di eventi per famiglie

parco oltremare

Riapre il parco Oltremare di Riccione per la stagione primavera-estate: il ricco programma di appuntamenti per tutta la famiglia.


Ritorna la primavera e con essa ripartono le avventure al parco Oltremare di Riccione! Da sempre punto di riferimento per le famiglie, il parco tematico dedicato alle meraviglie del mondo marino riapre i battenti il 24 marzo, inaugurando la nuova stagione all’insegna di tanti nuovi appuntamenti dedicati ai più piccoli e non solo: il suo percorso tra creature subacquee e animali rari, infatti, entusiasma anche i grandi che per l’occasione ritornano bambini!

Tra le attrazioni più apprezzate c’è la grande Laguna dei Delfini, tra i cui protagonisti c’è il cucciolo di Delfino Tursiope Taras, e dove è possibile ammirare le acrobazie dei mammiferi marini, tra spruzzi e salti. Qui, il pubblico ha la possibilità di approfondire gli aspetti più interessanti del comportamento dei delfini e di assistere alle diverse attività che coinvolgono i mammiferi e i loro addestratori. Tra i beniamini della Laguna c’è anche la giovane delfina Mia, nuova arrivata nella crew di delfini riccionesi, proveniente dall’Acquario di Genova. Per chi desidera diventare addestratore per un giorno sono previsti appositi programmi interattivi cui si affiancano le attività dedicate alla falconeria, alla paleontologia e tante altre proposte pensate per coinvolgere i visitatori più curiosi.

Tra le ‘star’ del parco Oltremare ci sono anche i rapaci, i dominatori dell’aria tra cui gufi, avvoltoi e maestose aquile. Loro rifugio è il Mulino del gufo, al cui interno si trovano le voliere dei rapaci diurni e notturni, quotidianamente seguiti dai biologi e dai falconieri del parco: protagonisti, questi ultimi, di interessanti dimostrazioni di volo e di caccia, nel corso delle quali i volatili sfrecciano sulle teste dei visitatori in completa sicurezza. Di recente, il Mulino del gufo ha accolto un fiocco azzurro: un piccolo di avvoltoio che sta già muovendo i primi passi in attesa di spiccare il volo. All’interno del parco si incontrano anche coloratissimi pappagalli dal piumaggio variopinto e gli animali della fattoria, fra cui i dolcissimi pony. Molto amati dai bambini sono i wallaby, piccoli marsupiali che a differenza dei canguri superano di poco il metro di altezza.

Il parco Oltremare è aperto anche nelle giornate di pioggia, offrendo la possibilità di trascorrere una giornata diversa dal solito insieme ai propri bambini. E per programmare la permanenza in città? Basta consultare le offerte disponibili sul sito Hotel Riccione e le segnalazioni più interessanti per prenotare il soggiorno a prezzi convenienti. La programmazione 2018 del parco Oltremare riserva grandi sorprese a tutta la famiglia, grazie a un fitto calendario di appuntamenti, avventure ed emozionanti esperienze alla scoperta della natura.

Nel mese di aprile, ad esempio, i bimbi potranno imparare a coltivare un orto e festeggiare il 25 aprile saltellando insieme ai cangurini wallaby. A maggio sarà la volta delle giornate in compagnia degli animali della fattoria, all’insegna delle tradizioni della campagna, con la possibilità di diventare veterinario per un giorno, imparando a prendersi cura di delfini e pappagalli insieme allo staff. Da non perdere, poi, la festa delle coccinelle in programma nel mese di giugno. Per partecipare agli eventi è necessario effettuare la prenotazione sul sito del parco Oltremare. Per tutti coloro che volessero prenotare la proprio hotel a Riccione ricordiamo che è possibile farlo direttamente qui tramite Booking.com Booking.com

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*