> > La pasticceria che realizza torte a forma di peluches

La pasticceria che realizza torte a forma di peluches

Susanne Ng

Siete appassionati di cake design? dovete assolutamente scoprire le torte a forma di peluches di Susanne Ng.

Chi da piccolo non ha mai immaginato di morsicare il suo peluche preferito e mangiarli un pezzettino: magari una coda o una zampina? Oggi questo comportamento è permesso grazie alla maestria di Susanne Ng: una pasticcera originaria di Singapore, con un grande talento per il cake design e un dottorato in ingegneria biomedica che le hanno permesso di preparare torte esteticamente sbalorditive e strutturalmente perfette.
Susanne Ng Susanne Ng

Preparazione

Le torte peluche richiedono un’attenta preparazione: un’ora di cottura delle varie parti, un’ora e mezza di riposo e successivamente, solo quando si saranno raffreddate i pezzi potranno essere montati insieme.

I teneri animaletti creati dalla pasticcera Susanne Ng sono realizzati con il metodo della chiffon cake: una particolare torta molto soffice e leggera, la cui preparazione viene dall’America, ideale da abbinare con marmellate e confetture. Per gli amanti delle ricette semplici invece potete gustare la vostra chiffon cake anche liscia, solo con una spolverata di zucchero a velo.

Susanne Ng

Gli ingredienti per preparare la chiffon cake sono i più tradizionali: uova, zucchero, farina, olio di semi, acqua e lievito. Il componente segreto che rende le torte uniche è il cremor tartaro: il composto di bitartrato di potassio, ingrediente poco conosciuto nella nostra pasticceria ma molto utilizzata in quella americana che rende il preparato straordinariamente morbido.

L’impasto è soffice, delicato e si sciogli in bocca. Con ogni tipo di preparazione, in base ai vostri gusti preferiti, le chiffon cake sono un’esperienza imperdibile, soprattutto quelle particolarissime di Susanne Ng.