Perché cani e gatti sentono il terremoto in anticipo?
Perché cani e gatti sentono il terremoto in anticipo?
Animali

Perché cani e gatti sentono il terremoto in anticipo?

Il sesto senso degli animali che salva vite umane

terremoto
Gli animali posseggono davvero un sesto senso che prevede le tragedie in tempo!

Gli animali domestici in generale possono avvertire ore prima un terremoto e salvarci la vita, ecco spiegata la ragione.

Cani e gatti, “spie” contro il terremoto

Cani gatti e persino rospi. Gli animali possiedono il cosiddetto “sesto senso“, una capacità particolare di avvertire i cambiamenti ionosferici a ridosso di un terremoto dagli esiti disastrosi. Non occorre andare tanto indietro con la memoria per scovare un esempio pratico. Il cane Rudy ha salvato la sua padrona, di soli 24 anni, dal disastroso terremoto di Amatrice. Improvvisamente, nel cuore della notte, ha iniziato ad abbaiare violentemente per poi trascinare addirittura la padrona giù dal letto poco prima che la casa, alle loro spalle, crollasse come cartapesta. Spesso, dietro comportamenti apparentemente bizzarri dei Pet, vi sono campanelli d’allarme da ascoltare.

I gatti, solitamente, divengono irrequieti, rifiutano di accovacciarsi nelle zone preferite della casa e persino di coricarsi. A ridosso di un terremoto, possono diventare isterici, pazzi e persino sostare in modo inquietante vicino alle porte.

In presenza di cuccioli, la madre potrebbe tentare di spostarli il più vicino possibile alle vie di fuga. Gli animali posseggono un istinto di sopravvivenza incredibile, che può sopperire ai limiti umani.

Sesto senso salvifico

Il loro eccezionale sesto senso è racchiuso nella loro capacità di avvertire i movimenti della terra anche quando essi avvengono a profondità elevate. In realtà, se osservati, i loro comportamenti possono davvero presagire terremoti disastrosi. In Cina, proprio il comportamento insolito dei gatti portò all’evacuazione di una cittadina prima che venisse rasa al suolo da un terremoto del settimo grado della scala Richter. Sanno essere protettivi e, soprattutto, previdenti.

Innumerevoli sono i casi al mondo di padroni salvati dai gatti o dai cani di casa che con perseveranza hanno abbaiato o hanno segnalato che qualcosa nell’aria stava per cambiare, poiché essi riescono ad avvertire i cambi energetici che precedono un evento tellurico e perfino i cambiamenti elettrici.

Un gatto ed un cane possono davvero essere amici fedeli, in grado di salvarci la vita nelle situazioni più imprevedibili e, spesso, disastrose, proprio come un terremoto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

reso zalando ups
Shopping

Reso zalando ups

di Notizie

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.