Perché Chicago PD è uno spin off di Chicago Fire
Perché Chicago PD è uno spin off di Chicago Fire
Gossip e TV

Perché Chicago PD è uno spin off di Chicago Fire

Inizio da “Chicago Fire”, sta proseguendo con: “Chicago PD”, “Chicago Med” e “Chicago Justice”, non si arresterà a breve questa saga televisiva.

Era il giorno 10 Ottobre 2012 quando venne trasmessa per la prima volta la serie “Chicago Fire“, la quale segue gli avvenimenti che interessano pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. L’argomento pompieri non è uno di quelli che si è soliti trattare nelle serie televisive, o almeno, non così approfonditamente ma sta riscontrando un grande successo, tanto che il creatore (Dick Wolf) ha creato inizialmente un solo spin-off: “Chicago P.D.” (Chicago Police Department) che venne trasmesso per la prima volta il giorno 8 gennaio 2014 che a differenza del primo non tratta un argomento insolito ma ci mostra le gesta della polizia di Chicago, della sua unità di pattuglia e dell’unità d’intelligence trattando la loro lotta contro il crimine che affligge le strade. Successivamente, il 17 Novembre 2015 iniziarono a trasmettere un altro spin-off della serie, anche esso ambientato a Chicago, come i primi due, ovvero “Chicago Med” dal quale possiamo vedere le vicende dei medici del Chicago Medical Center.

Queste tre serie, create appunto da Dick Wolf (creatore anche di serie come Law & Order e molte altre), non vogliono creare nello spettatore la ricerca di messaggi segreti da interpretare o intrecci al quale poi potrebbe diventare difficile dare una spiegazione, infatti il creatore stesso ha detto che fa cose che sa che possono vendere e possono piacere al pubblico facendo anche guadagnare alla rete televisiva che le trasmette.

Abbiamo visto anche un maxicrossover tra le tre serie ed ora, come ulteriore nuova e buona notizia sappiamo che il giorno 5 Marzo 2017 uscirà un altro spin-off della serie, che si chiamerà “Chicago Justice” e tratterà, appunto, il tema giustizia ed i suoi personaggi sono stati introdotti nella puntata ventitré della terza stagione di Chicago P.D.

Il creatore ha già anticipato che ci sarà una altra serie dopo “Chicago Justice” ma non ha lasciato trasparire ulteriori informazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche