×

Perché il contenitore per le sorprese degli ovetti Kinder è giallo?

Nessuno si è mai chiesto perchè l'ovetto kinder contiene le sorprese su di un contenitore giallo? Semplice, assomiglia ad un uovo di gallina!

Qualcuno è al corrente del motivo per cui le sorprese all’interno degli ovetti Kinder hanno il contenitore di colore giallo? Sarà un puro caso o il risultato di complessi studi di marketing? Se non vi siete mai fatti questa domanda, ma vi interessa solo aprire il contenitore e vedere la sorpresa, ve lo diciamo noi.

Il Kinder Sorpresa, l’ovetto amato da tutti

Kinder

Lo chiamiamo ovetto kinder, ed è uno degli snack che persone adulte e bambini apprezzano più di ogni altro. Da una vita il suo cioccolato ci delizia e l’interno ci rilassa in momenti di particolare stress. Che dire del maxi ovone e relativa sorpresa dei preparati pasquali?

L’età non conta quando si parla del buon sapore del cioccolato al latte e che dire della sorpresa che troviamo dentro l’ovetto tanto amato? Al bando pancia e dieta, dimentichiamo tutte le diete e ci gustiamo l’ovetto kinder, per poi nutrire magari il rimorso di qualche chiletto in più.

Prendiamo ora in considerazione il contenitore per le sorprese degli ovetti Kinder

Kinder

Le persone adulte sono attratte dal delizioso cioccolato, i più piccoli oltre a quello e magari in sostituzione, vengono attirati dalle sorprese. A volte è anche facile trovarsi con molta cioccolata in casa, che i nostri piccoli hanno lasciato, alla sfrenata ricerca delle sorprese kinder.

Insomma si tratta di un matrimonio vincente e duraturo, cioccolato e sorpresa. Perchè il colore del contenitore è giallo acceso? La risposta ve la diciamo noi, dopo averla ricercata nel web. Ci saranno stati scienziati alla base di questa scelta, con complicatissime ricerche di mercato? Sarà stato il frutto di pura casualità?

Ecco perchè il contenitore delle sorprese negli ovetti kinder è giallo

Anche se c’è chi afferma di averne visti di verde e non solo di colore giallo, la scelta di questo colore non è casuale. Sono più di una le fonti, in cui si cita un forum, dove una signora avrebbe rivelato la motivazione reale.

Eccola: il colore giallo dei contenitori corrisponde al tuorlo dell’uovo!

L’ovetto kinder assomiglia infatti in modo esemplare al normale uovo prodotto dalle galline. Quindi perché non ricrearlo nella sua parte interna? Di conseguenza il cioccolato al latte sarebbe il guscio, la parte bianca rappresenterebbe l’albume ed il contenitore della sorpresa il tuorlo, dell’uovo.

Il parere del web

La scoperta appena rivelata ha sconvolto il popolo del web, soprattutto su Twitter; in molti la condividono con i propri followers. Lo stupore davanti a questa geniale idea che è stata un mistero per anni ha suscitato sorpresa e non poca. Riportiamo una serie di tweet:

Il contenitore dei giocattoli dell’ovetto kinder è giallo perché somiglia al tuorlo dell’uovo
Ho appena scoperto che i contenitori all’interno degli ovetti sono gialli perché riproducono il tuorlo dell’uovo”
“Mi sono appena resa conto che la sorpresa all’interno degli ovetti kinder è gialla perché dovrebbe essere il tuorlo dell’uovo. Mi sento così intelligente!”
“Come ho fatto ad arrivare a questa età e a non aver scoperto prima che il contenitore dei giochini all’interno dell’ovetto kinder è giallo perché dovrebbe essere il tuorlo dell’uovo? Mi sento ingannato!”

Kinder

Detto questo, abbiamo risolto dubbi e risposto a curiosità, ora osanniamo l’ovetto kinder, che mangeremo con più gioia, dopo avere scoperto il suo segreto!


Contatti:

Contatti:

Leggi anche