Picnic: cosa preparare di buono e salutare
Picnic: cosa preparare di buono e salutare
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Picnic: cosa preparare di buono e salutare

Picnic: cosa preparare di buono e salutare
Picnic: cosa preparare di buono e salutare

La bella stagione stimola i picnic all’aperto, ma ecco cosa preparare per mangiare in maniera salutare anche quando si è fuori.

Con l’arrivo della bella stagione viene anche la voglia di passare un po’ più di tempo all’aperto e, sia che si sia in coppia e sia che si abbiano soprattutto dei bambini piccoli, il picnic è una delle attività all’aperto più amate dal genere umano.

Il picnic è anche un’occasione per stare in buona compagnia e, finalmente, per rilassarsi e godersi quel che si mangia, cosa che non sempre succede a causa dei tanti impegni ai quali la vita ci costringe e che, spesso, ci portando a nutrirci con del cibo spazzatura, mangiato di fretta e, a volte, anche in piedi.

In vacanza e durante un picnic si può mangiare bene ed in maniera salutare ed ecco i nostri consigli per una giornata all’aperto all’insegna del benessere e del divertimento.

La verdura, specie quella di stagione, è un ingrediente che non dovrebbe mancare mai.

Carciofi, asparagi e zucchine sono alimenti nutrienti con cui preparare gustose e salutari pizze e torte salate, che ben facilmente si prestano all’asporto e ad essere gustate anche fredde, soprattutto se vi trovate all’aperto e siete in una stagione calda.

Le insalate non potrebbero mai mancare in un picnic degno di essere definito tale, l’importante è che però esse siano ben pulite, lavate e, soprattutto, spezzettate con le dita, perché le lame del coltello tendono ad ossidarle e far loro perdere i principi nutrienti che le compongono. Per rendere il piatto ancora più gustoso, un piatto di insalata può essere arricchito con delle uova lesse e spezzettate, tonno, olive, frutta secca e formaggi freschi.

Naturalmente, il cibo non può non essere accompagnato da una bevanda, che va bene soprattutto quando si è all’aperto, ma è anche vero che, in ogni caso e specie quando si è all’aperto, questa deve essere estremamente salutare.

Prima di tutto non può mancare l’acqua, fondamentale per rinfrescarsi, e poi al via con altre bevande, gustose e salutari, che però non devono mai essere gassate e ricche di zuccheri, perché queste gonfiano la pancia e favoriscono la formazione di aria nello stomaco, senza contare che, quando consumate in eccesso, impennano i livelli di insulina e la cosa non sempre è positiva per la salute dell’uomo.

Confezionate ogni cibo preparato in appositi contenitori da picnic, che salvaguardano anche la naturale freschezza del prodotto preparato, conservandola per l’intera giornata, e buon divertimento. Ricordate che una dieta ricca di nutrienti ed equilibrata è importante da rispettare anche quando si va fuori e ci si diverte in compagnia.

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