> > Pilates: tre esercizi da fare in casa

Pilates: tre esercizi da fare in casa

Pilates: tre esercizi da fare in casa

Fare pilates è molto utile per diventare flessibili e rafforzare i muscoli. Ecco tre semplici esercizi da poter fare tranquillamente a casa Per chi è un pò pigro e non ha voglia di fare attività fisica, ecco alcuni esercizi utili per fare un po di ginnastica dolce per poter ritrovare il proprio...

Fare pilates è molto utile per diventare flessibili e rafforzare i muscoli. Ecco tre semplici esercizi da poter fare tranquillamente a casa

Per chi è un pò pigro e non ha voglia di fare attività fisica, ecco alcuni esercizi utili per fare un po di ginnastica dolce per poter ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Il pilates.

Il pilates sta prendendo una certa notorietà e conoscenza in molte palestre che aiutano le ragazze e anche donne in età avanzata, a ritrovare la fluidità del proprio corpo, rafforzando i muscoli e correggendo la postura della schiena.

È possibile farlo anche stando comodamente a casa, basta avere un tappetino da palestra sempre con sé.

Sono esercizi basati sulla respirazione esercizi del baricentro del proprio corpo. Oltre allo stile del corpo libero, vengono anche usati altri accessori come la palla gonfiabile, la fitball, e la banda elastica a tensione intermedia.

Ecco tre esercizi utili da fare intermedia casa.

  1. Allungamento della schiena a corpo libero. Basta sedersi sul tappetino con le gambe distese intermedia n avanti. Allungare le braccia esternamente e ruotare la testa, collo e torace sia da un lato che dall’altro, fino avanti quando il proprio corpo non oppone resistenza. Fare questo esercizio almeno 10 volte.
  2. Tonificare le spalle con l’elastico. Sdraiarsi sul tappetino con la pancia in sù con la colonna vertebrale. Piegare le braccia ad un angolo di 90° con l’elastico tra le mani. Tirare l’elastico dall’interno all’esterno, Pri, angolo con una mano e poi con l’altra, almeno 10 volte. Passare poi angolo tirare l’elastico con entrambe le mani.
  3. Rafforzamento delle gambe e glutei con la fitball. Sdraiarsi sempre a terra, con braccia stese lungo i fianchi e i piadina appoggiati alla fitball. Sollevare la schiena allontanando la palla poi riavvicinarla con il piega mento delle gambe. Sempre da ripetere 10 volte.

È consigliabile che questi esercizi entrino a far parte della vostra routine giornaliera. Meglio prima di far colazione o prima di andare a cena.

Ricordate che la respirazione è fondamentale durante l’esecuzione dirgli esercizi.