> > Pisa: Muore a 30 anni mentre consegna le pizze

Pisa: Muore a 30 anni mentre consegna le pizze

pizze

E' morto un ragazzo di 30 anni che stava consegnando pizze su uno scooter: ha perso il controllo del mezzo

E’ successo ieri a Pisa: un ragazzo di 30 anni è morto in un incidente in scooter. Maurizio Cammillini, questo il nome della vittima, era intento a svolgere il suo lavoro da fattorino, quando ha perso il controllo del mezzo di trasporto ed è finito contro un palo dell’energia elettrica: lo schianto è stato fatale, e nonostante il lavoro dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.

L’incidente

Era una serata come un’altra per Maurizio, che stava tranquillamente lavorando: era solito infatti rendersi disponibile come fattorino per consegnare pizze. Intorno alle 19 del 4 settembre però, qualcosa è andato storto: il ragazzo ha infatti misteriosamente perso il controllo dello scooter che usava di solito per spostarsi da un domicilio all’altro, finendo direttamente contro un palo. Lo schianto è stato talmente violento da non permettergli neanche di reagire: Maurizio ha infatti riportato un trauma cranico immediato, e all’arrivo dei soccorsi per il trentenne non c’era già più nulla da fare. La notizia è stata riportata da Pisatoday.

Soccorsi e accertamenti

Allertati dai testimoni che avevano assistito allo schianto del ragazzo, sono subito intervenuti i membri del 118, che hanno dispiegato un ambulanza per il ferito, che è stato subito portato nell’ospedale più vicino. Il ragazzo è stato affidato ai medici, ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare: le ferita riportati dallo schianto erano troppo gravi, e niente avrebbe potuto salvarlo. Una tragedia consumatasi in un giorno come tanti, che però lascia tutta Pisa a occhi spalancati: è bastato un solo attimo di disattenzione a togliere la vita ad un giovane di soli 30 anni, con tutta la vita davanti a sé. Il casco e le protezioni purtroppo non sono bastati a risparmiargli una fine terribile, ed ora si sta cercando di capire che cosa abbia causato la perdita di controllo del mezzo: si sono prese in considerazione varie ipotesi, dalla disattenzione del conducente al colpo di sonno improvviso.

Le autorità si sono comunque recate sul posto per cercare di recepire qualche dettaglio in più, ascoltando anche alcuni racconti di vari testimoni. I carabinieri di San Giuliano Terme sono all’opera per cercare di capire dove vi sia stato un errore,e quindi una causa riconducibile al terribile schianto, data anche la pericolosità insita in un mezzo come lo scooter. Vagliate varie ipotesi, ma per ora le autorità non hanno voluto divulgare dettagli, anche per permettere alla famiglia di piangere il morto in silenzio. Potrebbero esserci novità nei prossimi giorni, per cui non resta che attendere dichiarazioni da parte di soccorritori o forze dell’ordine.