Pokestop Pokemon Go: come trovarli
Pokestop Pokemon Go: come trovarli
Videogiochi

Pokestop Pokemon Go: come trovarli

Pokestop Pokemon Go: come trovarli
Pokestop Pokemon Go: come trovarli

Uno dei problemi più diffusi per chi gioca a Pokemon Go è l’impossibilità o quasi di trovare Pokestop. Ecco come risolvere il problema.

Se siete giocatori di Pokemon Go, sapete benissimo qual è l’importanza dei pokestop, tecnicamente definiti come punti di controllo virtuali, ma più semplicemente dei “negozi di sorprese” che si possono trovare in tutte le città, vicino a monumenti importanti e rappresentativi, ma anche vicino a simboli ormai dimenticati. Una volta entrati in un pokestop (nella mappa di pokemon Go sono segnati con simbolini azzurri) i giocatori potranno avere uova, caramelle (ovviamente virtuali) oggetti speciali e bonus. Molti giocatori però lamentano lo scarso numero di luoghi simili. Ecco come trovarli.

Sono diversi i modi per arrivare a un pokestop: innanzitutto con l’app Yelp, L’app, che trova online le migliori attività commerciali, ha lanciato un filtro speciale “Pokéstop nei dintorni” nella barra di ricerca con la tipologia di attività desiderata.

Gli utenti desktop, Android e iOS troveranno così tutti i luoghi in cui sorge l’obiettivo desiderato.

Esistono poi delle app specifiche che funzionano in maniera davvero interessante, ad esempio Pokemon Go Map, il progetto software su GitHub che riesce a localizzare in tempo reale tutti i Pokemon e Pokestop, oppure, Pokemapper, col quale potrete scoprire su una mappa tutto quello che vi serve, come la lista dei Pokemon, Pokestop e Palestre Pokemon. Infine esiste anche l’ottimo Pokecrew che si sta diffondendo in Italia, e molti utenti stanno registrando la lista dei Pokemon a cui sono interessati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+