> > Berlusconi: "Forza Italia resta la spina dorsale del centrodestra"

Berlusconi: "Forza Italia resta la spina dorsale del centrodestra"

Silvio Berlusconi

A 25 anni dalla sua discesa in campo Berlusconi ribadisce la centralità di Forza Italia nella compagine di centrodestra, e avverte Giovanni Toti.

Silvio Berlusconi parla dal palco del Palazzo Dei Congressi di Roma in occasione dell’Assemblea Nazionale del partito, che festeggia i 25 anni dalla discesa in campo dell’ex premier. Il leader azzurro ribadisce che Forza Italia rimane “la spina dorsale del centrodestra”, ed avverte Giovanni Toti: “La pazienza sta per finire”.

Berlusconi ancora in campo

“Come 25 anni fa siamo ancora noi di Forza Italia indispensabili, i soli continuatori della tradizione cristiana, della cultura liberale, sostenitori del libero mercato, dell’impresa del lavoro, noi garantisti. Noi oggi in Italia, anche come membri orgogliosi del Ppe, siamo solo noi, eredi, di chi ha dato un sistema di civiltà che è il migliore mai visto” assicura Silvio Berlusconi dal Palazzo Dei Congressi di Roma per l’Assemblea Nazionale del partito.

Nonostante il drastico calo dei consensi, l’ex premier ribadisce infatti: “Siamo stati e saremo la spina dorsale del centrodestra in Italia e in Europa”. “Non possiamo lasciare il governo in mano a questi signori. – ribadisce quindi – Il governo è purtroppo prevalentemente nelle mani dei Cinque Stelle. Il leader azzurro infatti definisce Luigi Di Maio “ottimo comunicatore” e spiega che “fa finta di essere sottomesso a Matteo Salvini, invece si prende tutta la sostanza e lascia alla Lega solo la forma e le apparenze”.

L’avvertimento a Toti

“Siamo un partito che s’è sempre rinnovato ma continuano a darci del vecchio. – lamenta infine Silvio Berlusconi – Storie tutte infondate, anche se qualcuno che s’è assunto la responsabilità del governo regionale continua a insistere in questa direzione”, riferendosi al dissenso espresso da Giovanni Toti.

“Abbiamo avuto pazienza sino adesso. Credo che sia il momento di far finire questa pazienza” avverte quindi.