> > Giorgia Meloni agli alleati: "Se vi presentate con noi state con noi"

Giorgia Meloni agli alleati: "Se vi presentate con noi state con noi"

Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia rivendica la coerenza del suo partito, l'unico a suo dire rimasto ancorato agli stessi ideali.

Direttamente dalla ventesima edizione di Atreju, Giorgia Meloni spiega ai giornalisti come e con chi intende costruire un’alternativa al governo giallorosso. Sono moltissimi gli ospiti attesi per l’evento di Fratelli d’Italia all’isola tiberina. Non solo esponenti del partito ma anche di Lega e Forza Italia. “Prove tecniche di un nuovo centrodestra?“, chiedono i giornalisti. La Meloni risponde che sta lavorando per dare agli italiani un modello alternativo a quello proposto nel palazzo. Di sicuro con “l’altro partito che insieme a noi è cresciuto in tutte le elezioni“, ovvero la Lega.

Giorgia Meloni sul centrodestra

Forza Italia deve invece chiarire il suo posizionamento: la presenza di Antonio Tajani alla manifestazione sarà volta anche a questo. Di sicuro questa volta chiede regole chiare: “chi si presenta con noi deve rimanere con noi“. Rivendica infatti di essere stata l’unica a rimanere sempre dalla stessa parte e a non aver mai fatto accordi né con i Democratici né con i Pentastellati. Non manca di ricordare quel “patto anti-inciucio” che aveva indetto prima del 4 marzo 2018 che si trovò a stringere da sola.

Mantenere la parola data è ancora un valore“, continua. E attribuisce al suo partito la coerenza di essere stato l’unico in tutto l’arco costituzionale ad aver sempre fatto ciò che dichiarava.

Interviene infine sulle ultime dichiarazioni di Berlusconi, che ha detto di voler tenere una posizione responsabile nei confronti del governo. “Cosa intende per responsabile? Per me la più responsabile di tutti sono stata io, che pur facendo opposizione con fermezza ho votato anche provvedimenti della maggioranza condivisibili come il taglio dei parlamentari“”, incalza. E spera che la posizione del Cavaliere non nasconda in nessun modo un tentativo di aiutare il nuovo governo.