×

Il professor Luigi Cancrini sul discorso della Meloni: “È vergognoso”

Il professor Luigi Cancrini, in collegamento con il programma di La7 Tagadà, condotto da Tiziana Panella, ha detto la sua sul discorso della Meloni.

cancrini discorso meloni

Il professor Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta molto conosciuto e rispettato nel suo campo, è intervenuto al programma in onda su La7 Tagadà. La trasmissione, condotta da Tiziana Panella, approfondisce temi di cronaca, attualità e politica. L’argomento della puntata era la manifestazione del centrodestra tenutasi a Roma, in piazza San Giovanni, sabato 19 Ottobre 2019. La Panella ha chiesto al professor Cancrini un commento su quanto detto dalla leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni. “Discorso vergognoso” ha detto il professore “Bisogna avere il pelo sullo stomaco per seminare odio in questo modo di fronte alla folla che applaude”.

Professor Cancrini sul discorso della Meloni

Nel suo discorso Giorgia Meloni aveva definito la cittadinanza agli immigrati un “premio” da dare ai meritevoli e richiamato un vecchio slogan dell’estrema destra: “Dio, patria e famiglia”.

Di seguito alcune parole pronuciate dalla leader Fdi: “E lo voglio dire un’altra volta: se vi sentite offesi dal Crocifisso o dal presepe, beh non è qui che dovete vivere! Il mondo è grande, ed è pieno di Nazioni islamiche dove non incontrerete un Crocifisso perché i cristiani vengono perseguitati e le chiese rase al suolo. Ma qui noi difenderemo quei simboli, quelle chiese e difenderemo la nostra identità. Difenderemo Dio, la Patria e la famiglia, e fatevene una ragione”.

Meloni aveva poi concluso il suo intervento proponendo a Salvini e Berlusconi un “patto anti inciucio” contro Partito Democratico e Movimento 5 Stelle e rilanciando la proposta dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

3
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
2 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
3 Commentatori
più recenti più vecchi
DarkKnight

Dio, patria e famiglia era un motto di Mazzini, non dell’estrema destra.
“Il professor Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta molto conosciuto e rispettato nel suo campo”. Chissà quanti cazzi rossi ha succhiato solo per la licenza media…

Perplesso

Peccato per te che il Prof. Cancrini nel mondo psicoanalitico è da circa 40 anni un punto di riferimento dei ricercatori sistemico-relazionali di tutto il mondo occidentale.
E tu, che provi pure a giudicarlo, nel frattempo cosa avresti raggiunto, a parte l’evidente master in ruttologia applicata?

maria grazia casalino

sei una bestia ignorante e volgare degno sostenitore di una NON signora volgare come te…… Cancrini è uno dei massimi psichiatri italiani ,tu non sei degno nemmeno di nominarlo nella tua ignoranza


Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche