×

Laura Boldrini contro Alessandra Mussolini: “La prossima volta conta fino a 10”

Condividi su Facebook

L'ex presidente della Camera, Laura Boldrini ha difeso Liliana Segre dall'attacco che l'ex deputata forzista Alessandra Mussolini le aveva sferrato.

boldrini contro mussolini
boldrini contro mussolini

Si torna a parlare del caso Segre e in particolare delle posizioni che la senatrice, reduce della Shoah, aveva preso nei confronti della città di Verona. Il capoluogo veneto aveva infatti proposto la cittadinanza onoraria a Segre dopo aver intitolato una via a Giorgia Almirante. In un’intervista a Radio Capital, la nipote del Duce aveva espresso un commento sul fatto: “Non ho capito che c’entra la Segre – aveva confessato la Mussolini -. Non è quella della Commissione contro il pregiudizio? Quella che dovrebbe tutelare ed avere un po’ di rispetto?”. Poi, però, aveva attaccato: “Perché non vorrei che la ‘nonnina’ poi si trasformasse nella strega di Biancaneve. La Segre pensi a pacificare e non a fomentare”. In difesa della senatrice, però, Laura Boldrini ha attaccato Alessandra Mussolini.


Laura Boldrini contro Alessandra Mussolini

Le parole di Alessandra Mussolini contro Liliana Segre hanno scatenato una serie di polemiche e hanno scatenato la reazione di Laura Boldrini. L’ex presidente della Camera, infatti, non è rimasta in silenzio di fronte alle accuse contro la senatrice reduce della Shoah.

Con un messaggio sul suo profilo Facebook ha scritto: “La prossima volta che ad Alessandra Mussolini viene in mente di parlare di Liliana Segre conti fino a dieci”.

Oltre ad aver utilizzato una metafora che avvicinava Segre a una “nonnina” prima e alla “strega di Biancaneve” poi, l’ex deputata forzista aveva anche aggiunto: “Fino a quando un presidente della Repubblica non dirà che piazzale Loreto è stato uno scempio, non ci sarà pacificazione”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche