×

Bonafede nuovo capo delegazione M5S al governo: sostituirà Di Maio

Condividi su Facebook

Ministri e sottosegretari del Movimento hanno nominato Alfonso Bonafede come loro capo delegazione al governo.

Alfonso Bonafede capo delegazione governo

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede è stato eletto per acclamazione nuovo capo delegazione del Movimento 5 Stelle al governo. La scelta è avvenuta nel corso della riunione dei ministri e sottosegretari pentastellati che hanno scelto il Guardasigilli per sostituire Luigi Di Maio come referente M5S nell’esecutivo.

Bonafede nuovo capo delegazione al governo

Tutti i membri della forza politica si sono mostrati concordi sulla sua nomina, che contendeva quella di Stefano Patuanelli. Al termine della riunione Bonafede, dopo aver ringraziato l’ex capo politico del Movimento e conscio dell’importanza del suo ruolo, ha parlato di sfide importanti da affrontare nei mesi a seguire. “In questo cammino continuerò ad avvalermi dello stesso metodo che ho utilizzato finora, quello del dialogo e del confronto. L’obiettivo è chiaro: portare avanti il cambiamento!”, ha assicurato tramite un post condiviso sui canali social.

Post Alfonso Bonafede

Il suo primo impegno in veste di referente al governo è già stato fissato dal Conte per giovedì 30 gennaio 2020 alle 18:30. In questa circostanza il Premier avvierà il confronto sul cronoprogramma con i capi delegazione delle forze governative.


Le parole di Vito Crimi

Il neo leader pentastellato Vito Crimi si è detto soddisfatto dell’elezione di Bonafede e certo che costui svolgerà al meglio il suo ruolo. Questo dovrà giocarsi attraverso un dialogo con le altre forze politiche della maggioranza “al fine di promuovere e valorizzare le nostre proposte all’interno dell’azione di governo“.

Nessun commento è invece ancora giunto da Luigi Di Maio che, dopo le dimissioni, si sta concentrando nel trovare una soluzione politica al conflitto libico.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche