> > Possibili fattori che contribuiscono alla cellulite

Possibili fattori che contribuiscono alla cellulite

default featured image 3 1200x900

La cellulite è quella fastidiosa sacca di "formaggio molle fresco" sulla pelle che sembra moltiplicarsi intorno alla coscia e la zona glutei. Diversi fattori chiave possono stimolare la formazione di cellulite, e quelli che spesso cercano invano di liberare il loro corpo daessa. Numerosi prodotti ...

La cellulite è quella fastidiosa sacca di “formaggio molle fresco” sulla pelle che sembra moltiplicarsi intorno alla coscia e la zona glutei. Diversi fattori chiave possono stimolare la formazione di cellulite, e quelli che spesso cercano invano di liberare il loro corpo daessa. Numerosi prodotti sul mercato promettono di liberarsi della cellulite, ma questo non è possibile senza comprendere le cause alla radice in modo che è possibile cambiare le abitudini che potrebbero contribuire ad essa.

possible factors contribute cellulite 800x800
Aumento di peso
L’aumento di peso è uno dei fattori più comuni che contribuisce alla formazione della cellulite, anche se non è un problema esclusivo delle persone grasse. Quando si aumenta di peso si accumula grasso in più, alcuni di questi depositi di grasso rimangono intrappolati tra le zone che collegano la pelle ai muscoli, che è ciò che provoca le fossette della pelle. Più si prende peso, più grasso presente nel corpo rimanere intrappolato nelle aree comuni per i depositi di grasso, che sono i glutei, cosce e addome.

Genetica
A volte, la cellulite non può essere risolta, non importa quanto duramente lavori e quanto mangi bene. In questi casi,c’è una causa genetica. Se si è geneticamente predisposti alla cellulite. In questi casi, potrebbe essere in grado di ridurre la cellulite, ma non liberare il corpo completamente da essa.

Ritenzione idrica
La ritenzione idrica può anche contribuire alla formazione di cellulite sulla pelle. Questo ha a che fare con il fatto che i liquidi in eccesso nel corpo possono aiutare a trasformare le cellule di grasso sottocutaneo in quelle tasche della cellulite, spiega Health Insiders.com. La ritenzione idrica può essere causata da una condizione di salute di base, come la pressione alta, o gli squilibri ormonali.

Menopausa
La menopausa colpisce molte delle funzioni del corpo e può stimolare la formazione di cellulite. Non solo la menopausa causa squilibri ormonali, che possono poi causare la ritenzione idrica, ma anche provoca modifiche alla struttura della pelle. Questa combinazione di fattori possono rendere più sensibili alla formazione di cellulite.