> > Potenza, asilo: maltrattamenti ai bambini , maestre sospese

Potenza, asilo: maltrattamenti ai bambini , maestre sospese

Potenza, asilo: maltrattamenti ai bambini , maestre sospese)

L'ennesimo caso di maltrattamenti ai bambini si è verificato in un asilo di Potenza, dove le maestre sono state sospese dalla professione. Dopo Milano, in cui bambini venivano legati usando delle cinghie, Roma, dove erano costretti a mangiare e Pisa, in cui venivano sculacciati, è venuto alla luc...

L’ennesimo caso di maltrattamenti ai bambini si è verificato in un asilo di Potenza, dove le maestre sono state sospese dalla professione.

Dopo Milano, in cui bambini venivano legati usando delle cinghie, Roma, dove erano costretti a mangiare e Pisa, in cui venivano sculacciati, è venuto alla luce un altro caso che riguarda bambini maltrattati dalle proprie maestre.

Il fatto increscioso è avvenuto in Basilicata, a Potenza, presso l’asilo Il Delfino, dove alcune maestre sono state sospese e non possono più esercitare la loro professione. Le indagini, condotte dal nucleo investigativo di Potenza, hanno portato alla luce il fatto, grazie alla testimonianza di un madre, preoccupata per la figlia che aveva livid sulle braccia ed era spesso di cattivo umore. Grazie a questa mamma, si è scoperto la motivazione e le maestre sono state sospese dal servizio.

In seguito alla denuncia di questa madre, si sono unite altre donne e madri che hanno testimoniato quanto accadeva e grazie anche a filmati e video, sono giunti alla terribile notizia per i bambini dell’asilo.

La violenza sui bambini, i maltrattamenti sono una piaga che sta prendendo sempre più piede e continua a mietere vittime, innocenti, proprio come i bambini. Una emergenza a cui bisogna correre ai ripari.