> > L'Aquila, prete coinvolto in un incidente stradale: risulta positivo alla coc...

L'Aquila, prete coinvolto in un incidente stradale: risulta positivo alla cocaina

Auto ambulanza

Il prete, finito in ospedale a causa di un incidente stradale, è risultato poi positivo al test sulla cocaina. Adesso gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato.

L’incidente stradale è avvenuto domenica scorsa intorno alle 23, alla guida di una macchina, una Toyota, c’era un prete di origini colombiane che si è scontrato contro un’altra vettura sulla statale 17. Il parroco di Rivisondoli è stato successivamente trasportato nell’ospedale di Sulmona per essere medicato insieme ad un’altra persona ferita ma, in seguito, è risultato positivo al test sull’assunzione di cocaina.

Guai per il prete

Le prime conseguenze per quanto avvenuto sono state praticamente immediate, al prete non è stata soltanto ritirata la patente, ma è stato anche denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I guai però non finiscono qui e non riguardano solo la legge dello stato, ma anche quella clericale.

Michele Fusco, Il vescovo della diocesi Sulmona Valva, ha già annunciato che riunirà presto il il collegio dei consultori per prendere dei provvedimenti contro il sacerdote. Nonostante ciò, sia Monsignor Fusco che i sacerdoti hanno condiviso una nota dove si dichiarano dispiaciuti per l’incidente avvenuto al prete, don Daniel Arturo Cardenas, e che gli sono vicini con la preghiera.

Non è la prima volta

A quanto pare non è la prima volta che il prete rimane coinvolto in un incidente stradale. Già nell’ottobre del 2022 gli era capitato un qualcosa di simile, ma in questa occasione decise di lasciare il luogo del sinistro perché, a detta sua, doveva celebrare messa. Una scusa che però non parve convincere le forze dell’ordine che aprirono un’inchiesta in merito.

Infine, sembra che in passato abbia anche sottratto delle offerte, ma sul caso nessuno ha mai presentato una denuncia.