> > Meteo, ciclone Medusa: in arrivo temporali e calo delle temperature

Meteo, ciclone Medusa: in arrivo temporali e calo delle temperature

meteo ciclone Medusa

Basta al caldo estivo: dal fine settimana il ciclone Medusa causerà un calo delle temperature e piogge.

L’estate si appresta a finire davvero: è in arrivo il ciclone Medusa che porterà un abbassamento generale delle temperature e anche temporali.

La vera fine dell’estate, è in arrivo il ciclone Medusa: temperature più basse e pioggia

Questa volta l’estate sembra avere davvero i giorni contati. Dall’inizio della prossima settimana, infatti, il ciclone Medusa in arrivo dall’Atlantico porterà piogge e un abbassamento generale delle temperature, in controtendenza con l’anticiclone africano Apollo che da inizio ottobre ha portato un clima estivo e caldo.

A partire da lunedì 16 le temperature diminuiranno, con le massime che al Nord non supereranno i 17 gradi, mentre al Centro-Sud bisognerà aspettare martedì 17, quando anche un’importante perturbazione attraverserà il Settentrione.

Le previsioni meteo per sabato 14 e domenica 15 ottobre

Queste le previsioni meteo per il fine settimana:

  • Sabato 14 ottobre: Secondo gli esperti già a partire dal weekend l’anticiclone africano Apollo lascerà gradualmente il Paese, e lo farà a partire dal Nord, dove in questa giornata è atteso un aumento della nuvolosità e occasionali piovaschi sulle Alpi.
  • Domenica 15 ottobre: Un primo ulteriore peggioramento si verificherà nel pomeriggio di domenica, con alcuni temporali previsti nel Nord-Est, a causa dell’ingresso di correnti più fresche.