Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo mercoledì 4 aprile 2018
Cronaca

Previsioni meteo mercoledì 4 aprile 2018

Previsioni meteo mercoledì 4 aprile 2018

La giornata all'insegna del cielo molto nuvoloso al nord ed al centro con fenomeni associati. Al sud la situazione vede nuvole senza pioggia

Previsioni meteo

In questa giornata la situazione meteo prevede un cielo molto nuvoloso e con fenomeni di rilievo associati su tutto il settentrione. Il centro Italia inizierà ugualmente con molte nuvole ed i fenomeni si andranno accentuando verso le ore pomeridiane. Al meridione la situazione sarà migliore in quanto saranno presenti nuvole ma senza fenomeni associati. Le temperature minime e massime subiranno un aumento su quasi tutto il territorio. I venti soffieranno moderati ed i mari saranno generalmente mossi.

Il Nord

La mattina inizierà con un cielo molto nuvoloso o coperto con la presenza di piogge e rovesci diffusi. Nelle ore pomeridiane assumeranno carattere temporalesco sulle regioni centro occidentali. Verso la sera ci sarà una attenuazione dei fenomeni sulla Valle D’Aosta, il ponente ligure ed il Piemonte. Contestualmente i fenomeni si estenderanno a carattere temporalesco su tutto il resto del settentrione.

Il Centro

Anche sulle regioni tirreniche la mattinata inizierà con molte nuvole. Sul resto del settore sarà presente una estesa nuvolosità medio alta.

Rovesci o temporali diffusi li avremo sulle regioni tirreniche e piogge sparse su tutte le altre regioni. Nel pomeriggio ci sarà una intensificazione dei fenomeni sulla zona settentrionale della Toscana con temporali che dalla sera risulteranno molto intensi in questa porzione di territorio.

Il Sud e le Isole

Lungo le aree costiere ioniche ci saranno degli isolati addensamenti compatti. Nessun fenomeno associato di rilievo in queste zone. Su tutto il resto del meridione sarà presente una nuvolosità medio alta molto estesa ma senza fenomeni associati.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime diminuiranno lievemente sulle zone pianeggianti del Piemonte e sulla parte centrale della Liguria. Sulla zona centro occidentale della Pianura Padana rimarranno stazionarie. Su tutto il resto del territorio aumenteranno. Le massime saranno stazionarie a nord ovest e sulle aree alpine e prealpine. Diminuiranno sul rimanente centro nord peninsulare e sulla Sardegna settentrionale. In aumento su tutte le altre regioni. I venti soffieranno moderati dai quadranti meridionali al centro sud e sulle aree costiere del Nord.

Sulla Pianura Padana da deboli moderati orientali. Sul resto del Paese generalmente deboli variabili. Per quanto riguarda la situazione dei mari troviamo lo Ionio da poco mosso a mosso. Il resto dei mari andranno da mossi a localmente molto mossi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche