> > 'Pronti a salpare', il nuovo album di Edoardo Bennato in uscita a ottobre

'Pronti a salpare', il nuovo album di Edoardo Bennato in uscita a ottobre

bennato

Dopo 5 anni di astinenza il grande cantautore partenopeo Edoardo Bennato torna a pubblicare un nuovo album, tutto suo, che vedrà la luce il 23 ottobre. L'album si intitolerà 'Pronti a salpare'  mentre il nuovo singolo che si intitola "Io Vorrei Che Per Te" sarà trasmessa dalle radio già il 25 s...

Dopo 5 anni di astinenza il grande cantautore partenopeo Edoardo Bennato torna a pubblicare un nuovo album, tutto suo, che vedrà la luce il 23 ottobre. L’album si intitolerà ‘Pronti a salpare‘ mentre il nuovo singolo che si intitola “Io Vorrei Che Per Te” sarà trasmessa dalle radio già il 25 settembre. Il nuovo album, prodotto da Brando (Orazio Grillo), segue, dopo un lustro, l’ultimo album che venne pubblicato nel 2010 che si intitolava “Le Vie Del Rock Sono Infinite”.

L’album si annuncia ricco di pezzi (ben 14 brani) nei quali l’autore partenopeo racconterà come al solito vizi, virtù e difetti dell’era contemporanea, con particolare riferimento alla società moderna, sempre in continua trasformazione.

In una intervista rilasciata a TgCom 24, il cantautore partenopeo racconta il nuovo album e i fatti che ne hanno ispirato il contenuto : ‘Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici – racconta Edoardo Bennato – Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!’.

Ecco i titoli dei 14 brani contenuti nel nuovo album ‘Pronti a salpare: 1.Pronti A Salpare, 2.Io Vorrei Che Per Te, 3.Povero Amore, 4.La Calunnia E’ Un Venticello, 5.Il Mio Nome è Lucignolo, 6.A Napoli 55 E’ ‘a Musica, 7.Al Gran Ballo Della Leopolda, 8.E’ Una Macchina, 9.Giro Girotondo, 10.Il Mio Sogno Ricorrente, 11.Niente Da Spartire, 12.La Mia Città, 13.Zero In Condotta, 14.Non è Bello Ciò Che è Bello.