Come fare pudding con avena: ricetta
Come fare pudding con avena: ricetta
Cucina

Come fare pudding con avena: ricetta

Come fare pudding con avena: ricetta

In Inghilterra è ormai un must il pudding ma se avessimo voglia di fare il pudding con l’avena per colazione? Ecco alcune idee

La colazione più gettonata in Inghilterra è sempre stato il pudding, compagna anche di vari dessert invernali e molto squisiti. Dolce tradizionale anche nel periodo natalizio.

Molte sono le ricette che si possono trovare per fare vari pudding, a seconda dell’occasione anche. Ma vediamo come preparare il pudding con l’avena per la prima colazione.

La preparazione del pudding richiede abbastanza tempo ed essendo già difficile svegliarsi di prima mattina solo per preparare la colazione, passa la voglia di mangiare.

Ecco alcune ricette da preparare la sera prima per una colazione equilibrata e giusta nel darvi una buona dose di energia.

La colazione con il pudding viene fatta generalmente con i cereali, l’avena per la precisione, lasciandoli immergere nel latte per tutta la notte. La mattina dopo ritroveremo i cereali molto gustosi e morbidissimi.

Per aggiungere alcune sostanze nutrienti quali il calcio, vitamina ecc, basta aggiungere qualche frutta o semi oleosi o semi di chia che ha proprietà gelificante.

Versare in un bicchiere i cereali d’avena e semi di chia insieme al latte di nocciola e zucchero a piacere.

Lasciare per una notte dentro il frigorifero.

L’unica cosa da fare di prima mattina, sarà solo aggiungere qualche cucchiaio di yogurt e scaglie di cioccolato fondente e leggere il giornale.

Un’altra alternativa al posto del latte di nocciola, sostituirlo con latte di mandorla e, il giorno dopo, aggiungere sempre lo yogurt con noci e miele d’acacia.

Per chi invece preferisce fare colazione con la frutta, tagliare i kiwi e posizionare infondo al bicchiere, aggiungere yogurt alla frutta che preferite con sopra i cereali, semi di zucca e kiwi. Lasciare in frigorifero per una notte.

Come potete notare, avete una vasta scelta nel preparare un pudding per la vostra colazione con i cereali d’avena. Prendendo la mano in queste preparazioni, sarete in grado di inventare una colazione tutta originale e a vostro piacimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche