> > Qual è lo scopo della piramide alimentare?

Qual è lo scopo della piramide alimentare?

default featured image 3 1200x900

La piramide alimentare può aiutare le persone a fare scelte alimentari intelligenti. Questa tabella organizza diversi tipi di alimenti consigliando un buon numero di porzioni per ogni alimento. Scopo Secondo KidsHealth.org, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha creato la pir...

La piramide alimentare può aiutare le persone a fare scelte alimentari intelligenti. Questa tabella organizza diversi tipi di alimenti consigliando un buon numero di porzioni per ogni alimento.

tipps pyramide i
Scopo
Secondo KidsHealth.org, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha creato la piramide alimentare per incoraggiare a sane abitudini alimentari.

Disposizione
Lifeclinic Personal Health Management ha delineato le disposizioni della piramide. Pane e cereali occupano la base della piramide, seguita da frutta e verdura, latticini e proteine, e un piccolo spazio per i grassi.

Pane e cereali
Prodotti di pane, cereali e pasta rientrano in questo gruppo. Le persone dovrebbero mangiare da sei a 11 porzioni di questi carboidrati complessi ogni giorno, secondo Lifeclinic.

Ortaggi e frutta
La piramide alimentare consiglia 3-5 porzioni di verdure e 2-4 porzioni di frutta al giorno Lifeclinic ha notato che il 100 per cento di succo può essere calcolato come porzione.

Latticini, proteine e grassi
La piramide alimentare consiglia due o tre porzioni di proteine e 2-3 porzioni di latticini al giorno, consentendo al contempo di evitare l’assunzione di grassi e dolci. Lifeclinic ricorda di consumare un basso contenuto di grassi o proteine .