Quale crema viso usare a 30 anni: consigli
Quale crema viso usare a 30 anni: consigli
Wellness

Quale crema viso usare a 30 anni: consigli

crema viso
creme

Le creme viso aiutano a rendere la pelle tonica ed elastico. Ecco alcune delle migliori tra cui scegliere.


La crema viso è il rimedio migliore per prendersi cura della pelle e per proteggerla e idratarla nel modo migliore. Molte donne si domandano quale crema possa essere considerata la migliore per il viso una volta raggiunti i 30 anni. Intorno a questa età si consiglia una crema antiage per cominciare a prendersi cura della pelle e delle prime rughe che giungono.

Invecchiamento cutaneo

La pelle delle donne, già a questa età, comincia a risentire della stanchezza, quindi una crema viso è sicuramente l’ideale in modo da lavorare sull’incarnato del nostro viso e rendere la pelle molto più tonica ed elastica, dandole più luminosità ed eliminando anche eventuali discromie che possono creare problemi. Per questo, ti verranno illustrate alcune delle migliori creme esistenti sul mercato per prevenire le rughe e per avere una pelle che sia idratata e ottima.

L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico che avviene in modo molto lento e complesso. Porta a una alterazione delle funzioni e quindi la pelle del viso e del corpo tende a cambiare. Con il passare del tempo, l’epidermide, lo strato maggiormente superficiale della pelle, tende ad assottigliarsi, il rinnovamento cellulare va a rallentare, il sebo e la capacità di trattenere l’idratazione diminuiscono e la pelle è sempre più secca e fragile e si formano così le rughe. A quel punto, cominciano anche a formarsi le discromie, ovvero le prime macchie dell’età.

Per quanto riguarda il derma, si assiste ad alcuni cambiamenti ormonali, la produzione di collagene ed elastina e di acido ialuronico va a diminuire, il tessuto connettivo si altera e la pelle perde tono ed elasticità e ovviamente brillantezza. Le cause dell’invecchiamento cutaneo possono essere dovute all’inquinamento, al tabagismo e a una alimentazione non corretta. Si manifesta con le prime rughe sul viso, una pelle che perde di elasticità e altri fattori che non sono da sottovalutare.

crema viso

Viso a 30 anni

I 30 anni sono il momento migliore per prendersi cura della pelle del viso e cominciare ad applicare quei trattamenti atti a prevenire i segni del tempo, come le rughe o altro. Per questa ragione, è importante cominciare a curare, idratare la pelle prestando attenzione a una serie di fattori. Prima di tutto, ricorda sempre di idratare la pelle, usando una crema e facendo lo scrub almeno una volta a settimana.

Ricorda ogni volta di struccarti in modo che i pori della pelle respirino e che la pelle sia libera da agenti esterni. E’ fondamentale bere molto, in quanto aiuta a idratare la pelle e poi fai attenzione all’alimentazione. Ricorda di consumare frutta, anche secca, va benissimo e che sia ricca di vitamine, quali la A, la C e la E che sono ottime per la salute della tua pelle.

Crema viso

Le creme per il viso devono avere ingredienti naturali che aiutino a idratare la pelle, a tonificarla e a farla stare bene e pulita. A 30 anni sarebbe meglio usare una crema che sia intensa e particolarmente leggera e sarebbe meglio se fosse accompagnata da un siero. Per una idratazione completa, sappi che il marchio Yves Rocher ha pensato a delle creme adatte a ogni tipo di pelle e che sono utili per idratare, levigare e rimpolpare la pelle del viso durante la notte.

Tra i vari tipi di crema che si possono usare vi è quella della Avène, considerata ottima e adatta per tutti i tipi di pelle, da quelle sensibili a quelle normali e miste. E’ un tipo di crema leggera e va usata prima del trucco. .Vi è poi la crema dell’Embrolysse, considerata un prodotto meraviglioso da moltissimi esperti del settore, in quanto è leggera e adatta a ogni tipo di pelle ed è la base ideale per il trucco. A seconda del tuo tipo di pelle, vi sono tantissime creme da usare. Accertati di trovare quella che sia adatta a te e al tuo tipo di pelle.

Crema antirughe

Verso i 30 anni cominciano ad apparire anche le prime rughe e per questa ragione è importante usare un tipo di crema che prevenga le rughe. Non vi sono cosmetici che rischiano ad eliminare del tutto i segni dell’età presenti sulla nostra pelle, ma in compenso vi sono prodotti che permettono di idratare nel migliore dei modi la pelle del viso e una crema antirughe è l’ideale in tal senso. Nessun cosmetico può eliminare del tutto le rughe, ma può aiutarti a dare alla tua pelle un aspetto gradevole e piacevole e soprattutto tonico.

Una buona crema antirughe deve avere alcuni ingredienti attivi che contrastino l’invecchiamento cutaneo. Una crema antirughe dovrebbe essere composta da alcuni ingredienti, quali la vitamina A molto usata nella cosmesi e che dovrebbe contribuire alla rigenerazione cellulare. La vitamina E utile in quanto associata alla A contrasta l’effetto sensibilizzante e svolge la funzione di antiossidante che protegge la pelle.

Tra i migliori tipi di crema antirughe, vi sono quelle de La Prairie con estratti di caviale e donano un aspetto lucente e tonico al viso, quelli della Clarins, pensate per le trentenni, aiutano ad attenuare le rughe e difendono la pelle dallo stress ambientale. La crema della Sisley aiuta a contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo ed è utile per la notte.

Fast lifting

Hai provato ogni tipo di crema, ma nessuno sembra dare i risultati sperati, soprattutto per quanto riguarda le rughe. Non ti preoccupare, perché puoi contare su Fast lifting, una crema in grado di dare risultati davvero preziosi. Questo tipo di prodotto è utile in quanto unisce le proprietà del burro di karitè puro e quelle dell’acido ialuronico per donarsi degli effetti strabilianti

. Una crema di questo tipo aiuta a idratare la pelle, prevenire i segni dell’invecchiamento e inoltre ti permette di tornare più giovane sin dalla prima applicazione. E’ un prodotto efficace, naturale e con risultati straordinari sin da subito, come spiega sia la dottoressa, ma anche chi l’ha provata.

Maria Stella, 32 anni: “La mia vita è frenetica e non mi sono mai potuta occupare della mia pelle. Smog, sole e fumo avevano fatto invecchiare la mia pelle in modo vistoso. Oggi ho recuperato un aspetto giovane e bello, che mi fa sentire sicura di me e apprezzata. Consiglio Fast Lifting a tutte, anche alle più giovani“.

Emilio, 52 anni: “Mi sono sempre preso cura della mia pelle, ma non avevo mai trovato un prodotto come Fast Lifting. Già dalla prima applicazione le rughe si sono sensibilmente ridotte. Continuo ad usarlo da qualche settimana e i risultati sono semplicemente incredibili”.

Ingredienti naturali

E’ considerato un prodotto davvero ottimo per quanto riguarda le rughe, in quanto non ha nessun tipo di effetto collaterale, è 100% naturale in quanto è composta da burro di karitè puro e quindi non crea controindicazioni o danni di nessun tipo. Il burro di karitè di cui è composta è considerato un elemento importante in quanto dona alla pelle un effetto idratante, nutritivo, emolliente e antiossidante e anche antinfiammatorio, mentre l’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dalla pelle che dona elasticità e compattezza alla pelle e quindi è considerato fondamentale per mantenersi giovani.

Fast Lifting non si trova nei supermercati, ma può’ essere acquistata (anche in contrassegno) sul sito web ufficiale del prodotto.

fast lifting

Crema fikus

E’ un tipo di crema adatta sia per il giorno che per la notte e si può applicare sia la mattina che la sera. Permette di sconfiggere i radicali liberi che sono i nemici numero uno della giovinezza, ricompatta la pelle del viso e inoltre protegge dai raggi solari creando una barriera protettiva che riesce ad attenuare i danni della luce solare. Non unge e non macchia e non c’è pericolo che i tuoi vestiti si sporchino. Inoltre, non contiene alcool e quindi non causa prurito alla pelle.

crema fikus

Se ancora sei indeciso sugli effetti di questo prodotto, ecco le recensioni (sul sito ufficiale) di chi l’ha provata e la consiglia.

Paola, 32 anni: “L’ho presa quasi per case, mi è apparsa su Facebook e visto che dovevo acquistare una crema anti età, ho deciso di provare questa. Le prime settimane i risultati non sono stati enormi, ma ho potuto notare una differenza a livello di morbidezza. l veri risultati sono cominciati ad arrivare dopo circa 1 mese e mezzo. Le rughe che avevo sul viso da 8 anni sono scomparse, la pelle è liscia e mi è capitato alcune volte che dei famigliari mi abbiano chiesto se avessi fatto un lifting. Ho consigliato questa crema anche alle mie amiche e amia sorella, ma la consiglio veramente a tutte le donne che hanno più di 35 anni”.

Francesca, 35 anni: “Ho la pelle molto delicata ed è complicate trovare prodotti cosmetici non aggrssivi adatti a me. La crema fikus è una delle poche che riesco ad utilizzare in mode continuativo… Non brucia la pelle e dopo tre settimane di utilizzo buona parte delle rughe sono scomparse”.

Ingredienti naturali

Questa crema è molto efficace e potente in quanto è composta dall’olio di fico di India. L’olio di fico di India è stato usato sin dai tempi dell’Antico Romano Impero per le cicatrici e in seguito è stato usato come rituale di bellezza dalle donne berbere del Nord Africa che le aiutava a mantenere la pelle bella e fresca, nonostante le temperature infernali africane. Oltre all’olio di fico di India, vi è anche l’estratto di cellule staminali di mela svizzera e ovviamente non può mancare l’acido ialuronico.

Gli estratti di cellule staminali della mela svizzera aiutano a stimolare la formazione del collagene e a sostituire le cellule invecchiate con altre giovani dando l’addio alle rughe e il processo di invecchiamento è così rallentato e quindi le rughe tendono a formarsi di meno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora