> > Quali proteine contengono i cereali?

Quali proteine contengono i cereali?

default featured image 3 1200x900

Il cereale è uno dei migliori tipi di alimenti nel settore pane della piramide alimentare. In uno stato non trasformato, il che significa che bisogna escludere i cereali a base di zucchero, i cereali sono altamente nutrienti. Ricchi di proteine e fibre, i cereali forniscono elementi nutritivi esse...

Il cereale è uno dei migliori tipi di alimenti nel settore pane della piramide alimentare. In uno stato non trasformato, il che significa che bisogna escludere i cereali a base di zucchero, i cereali sono altamente nutrienti. Ricchi di proteine e fibre, i cereali forniscono elementi nutritivi essenziali per una vita sana e attiva. Un altro ingrediente chiave nella maggior parte dei cereali naturale è il grano, da dove derivano una gran parte delle fibre dei cereali.

proteins cereals  1.1 800x800
Glutine
Come molti altri prodotti a base di pane che richiedono lievitazione,i cereali contengono un’importante proteina chiamata glutine. Il glutine è una sostanza residua che rimane dopo che l’amido è stato rimosso dai cereali. Grani che hanno origine da erba, come la segale e orzo, sono particolarmente ricchi di glutine.

Enzimi
La presenza di enzimi nei cereali è anche un’importante fonte di proteine. Gli enzimi aiutano nella digestione del cibo e contribuiscono a trasmettere gli impulsi nervosi. L’importanza degli enzimi è nella loro accelerazione di reazioni chimiche come quelle di cui sopra.

Aminoacidi
La maggior parte dei cereali, sia mais, grano, riso, orzo o base, sono aminoacidi, spesso chiamati i mattoni delle proteine. Gli esseri umani non sono pienamente in grado di produrre gli acidi necessari, ed è per questo che i cereali sono un buon metodo supplementare per aumentare gli aminoacidi. Quando un certo numero di aminoacidi sono legati insieme, la composizione chimica crea delle proteine.