Quali sono le caratteristiche dell’influenza 2015 - Notizie.it
Quali sono le caratteristiche dell’influenza 2015
Attualità

Quali sono le caratteristiche dell’influenza 2015

photo credit: )Butterfly( via photopin cc
photo credit: )Butterfly( via photopin cc
photo credit: )Butterfly( via photopin cc

Come ogni anno l’appuntamento con l’influenza stagionale non tarda ad arrivare, la cui comparsa è destinata a raggiungere un vero e proprio picco soprattutto fra il periodo natalizio e la fine di gennaio. I soggetti più a rischio saranno i neonati e le persone che hanno più di 65 anni di età ( vedi anche: Qual è il costo del vaccino antinfluenzale e Soggetti esentati dal pagamento vaccinazione antifluenzale )

Ma proviamo a vedere brevemente quali saranno le caratteristiche di questa sindrome influenzale del 2015. I sintomi saranno comuni alle altre malattie da raffreddamento, quindi:

  • febbre,
  • mal di testa,
  • naso che cola,
  • dolori muscolari,
  • eventuale presenza di tosse,
  • senso di malessere generale.

Tutte queste manifestazioni possono essere accompagnate da sintomi gastrointestinali, come nausea, vomito e diarrea. Spesso l’esordio potrà essere improvviso, con febbre oltre i 38 gradi, che comporta anche cefalea, sudorazione, brividi e mancanza di appetito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Rossana Procopio 26 Articoli
Rossana Procopio (con due S e una N) è laureata in Giurisprudenza ed è nata in Calabria. Ama leggere, scrivere e... il fitness! È creativa e scrive per passione. Collabora con un giornale locale, online con altri siti ed ha anche un proprio sito personale www.ilsaggiodiario.it. Prospettive per prossimo il futuro: fare delle sue passioni un vero e proprio lavoro!
Contact: Google+