×
Home > Guide > Quali sono le cause di vertigini negli anziani?
01/02/2013 | di Marzia Remondino

Quali sono le cause di vertigini negli anziani?

Le vertigini sono un problema comune tra le persone anziane. Le vertigini che si manifestano in vecchiaia di solito durano più a lungo rispetto a quelle nelle persone giovani e hanno più cause. Spesso diventa necessario cercare un trattamento medico per le vertigini persistenti o invalidanti.

Identificazione

Le vertigini sono descritte come una sensazione di capogiro o di mancanza di equilibrio. Le vertigini possono essere maggiori quando ci si china o ci si alza in piedi rapidamente.

Capogiro

Il capogiro può causare le vertigini nelle persone anziane. Vi sono degli esercizi che possono essere eseguiti per tre settimane o più per alleviare i sintomi del capogiro. Farmaci come gli antistaminici possono aiutare ad alleviare le vertigini.

Sindrome di Maniere

La sindrome i Maniere può colpire persone sopra ai 50 anni e spesso causa ronzio alle orecchie, una diminuzione dell’udito e vertigini. Un trattamento per questa sindrome consiste in un’iniezione praticata direttamente nel timpano.

Considerazioni

Le vertigini possono essere segno di condizioni mediche più gravi. Consultate il medico se le vertigini continuano o sono invalidanti così da avere una corretta diagnosi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche