Quanti confetti si dovrebbero mettere in una bomboniera? | Notizie.it
Quanti confetti si dovrebbero mettere in una bomboniera?
Lifestyle

Quanti confetti si dovrebbero mettere in una bomboniera?


Regalare confetti agli invitati, dopo il ricevimento nuziale, è una tradizione che risale a oltre 3000 anni fa.

Regali tradizionali

In Italia, Francia e Grecia esiste l’usanza di offrire agli invitati dai tre ai cinque confetti di mandorla, avvolti nel tulle. Usati per accompagnare le bomboniere italiane, il numero dei confetti è importante, onde evitare di portare sfortuna alla coppia di neo-sposi. In Medio-Oriente, le cinque mandorle rappresentano salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.

Idee moderne

Molte spose scelgono di includere i tradizionali confetti nel loro matrimonio, ma modificandoli in base al loro stile e ai loro gusti. Alcuni scelgono i confetti dello stesso colore scelto per il tema nuziale. Altri offrono un numero diverso di confetti o li ordinano dorati o argentati. Tuttavia, le bomboniere dovrebbero sempre contenere un numero dispari di confetti, perché i numeri dispari non sono divisibili, esattamente come dovrebbero essere i matrimoni.

Conclusione

Secondo il sito web “The Knot”: ” Questi simpatici dolciumi glassati sono ricchi di sapore e di significato culturale, in particolare nei matrimoni italiani e greci.

Le mandorle fresche hanno un sapore dolce-amaro che rappresenta la vita; la glassa è aggiunta con la speranza che la vita dei neo-sposi sia più dolce che amara.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche