> > Quanti confetti si dovrebbero mettere in una bomboniera?

Quanti confetti si dovrebbero mettere in una bomboniera?

default featured image 3 1200x900

Regalare confetti agli invitati, dopo il ricevimento nuziale, è una tradizione che risale a oltre 3000 anni fa. Regali tradizionali In Italia, Francia e Grecia esiste l'usanza di offrire agli invitati dai tre ai cinque confetti di mandorla, avvolti nel tulle. Usati per accompagnare le bomboniere...

Confetti di mandorle1
Regalare confetti agli invitati, dopo il ricevimento nuziale, è una tradizione che risale a oltre 3000 anni fa.

Regali tradizionali

In Italia, Francia e Grecia esiste l’usanza di offrire agli invitati dai tre ai cinque confetti di mandorla, avvolti nel tulle. Usati per accompagnare le bomboniere italiane, il numero dei confetti è importante, onde evitare di portare sfortuna alla coppia di neo-sposi. In Medio-Oriente, le cinque mandorle rappresentano salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.

Idee moderne

Molte spose scelgono di includere i tradizionali confetti nel loro matrimonio, ma modificandoli in base al loro stile e ai loro gusti. Alcuni scelgono i confetti dello stesso colore scelto per il tema nuziale. Altri offrono un numero diverso di confetti o li ordinano dorati o argentati. Tuttavia, le bomboniere dovrebbero sempre contenere un numero dispari di confetti, perché i numeri dispari non sono divisibili, esattamente come dovrebbero essere i matrimoni.

Conclusione

Secondo il sito web “The Knot”: ” Questi simpatici dolciumi glassati sono ricchi di sapore e di significato culturale, in particolare nei matrimoni italiani e greci. Le mandorle fresche hanno un sapore dolce-amaro che rappresenta la vita; la glassa è aggiunta con la speranza che la vita dei neo-sposi sia più dolce che amara.