> > Radio Italia Live: la diretta del concerto. Alessandra Amoroso e Blanco chiud...

Radio Italia Live: la diretta del concerto. Alessandra Amoroso e Blanco chiudono la serata

radio italia 2

Piazza Duomo ha accolto questa serata di sabato 21 maggio migliaia di persone per il Radio Italia Live. Alessandra Amoroso e Blanco sono stati gli ultimi ad esibirsi e hanno chiuso l'evento in bellezza.

Radio Italia Live si è concluso nel segno di un compleanno speciale ovvero i 40 anni dell’emittente. Come di consueto si è svolto nella meravigliosa cornice di Piazza Duomo il tradizionale concerto gratuito. Diversi i big attesi da Elisa a Francesco Gabbani a Gianni Morandi.

Da Alessandra Amoroso a Blanco: il bagno di folla è servito

Con Blanco, Irama e Alessandra Amoroso Radio Italia Live si è concluso in bellezza. I tre artisti, uno dopo l’altro, hanno incantato il pubblico presentando i loro migliori successi. “E’ stato bellissimo stare qui, grazie per aver conservato l’entusiasmo fino alla fine. Siete tutto ciò di più bello che possa esistere per chi fa questo lavoro!”, ha dichiarato Alessandra Amoroso che si accinge tra poche settimane a debuttare allo stadio San Siro. Ad attirare l’attenzione il mini dress coloratissimo che, unit0 al caschetto castano e al suo sorriso smagliante, è stata illuminata di una luce particolare. Inutile dire che la sua esibizione è diventata chiacchieratissima.

Senza freni invece Blanco. Il cantante fresco del sesto posto all’Eurovision in coppia con Mahmood è stato accolto da un pubblico caldissimo. Immediatamente il palco si è tinto di “Blu Celeste” proprio come la sua canzone. “Quanto ca*** è bello vedervi qui dopo due anni di fottuto Covid. Quanto è bello vedervi abbracciati, ragazzi”, ha urlato il 19enne. Le immagini che nel giro di pochissimo tempo si sono diffuse sui social parlano da sole. I fan hanno risposto con un affetto immenso.

Non è stato da meno infine Irama: al cantante di “Ovunque sarai” sono bastati un completo nero, riccioli biondi e occhi di ghiaccio per mandare in visibilio il pubblico della Piazza del Duomo. La gioia è stata doppia quando l’artista ha duettato con Rk0mi e anche in questo ultimo caso il richiamo dei fan si è fatto più presente che mai con Twitter che è stato letteralmente invaso da foto e messaggi.

Elodie infiamma il palco e diventa hashtag di tendenza su Twitter

Tra i protagonisti indiscussi di questo concerto di Radio Italia Live 2022 c’è Elodie. La cantante 32enne ha “incendiato la folla” scegliendo un look di pelle attillassimo in stile “catwoman”. Sono bastati successi come “Bagno a Mezzanotte”, “Guaranà” e “Vertigine” per catturare la scena. Proprio con “Bagno a Mezzanotte” si è fatta promotrice di Save the Children. Un progetto il suo che è stato lodato dai due conduttori.

Poco dopo si è esibito anche Rkomi che ha proposto al pubblico la sua “Insuperabile”, fresca del successo a Sanremo 2022. La cantante ha fatto un’incursione, giusto il tempo di cantare il loro duetto “La coda del diavolo”. La chimica e il caldo di questa serata hanno fatto il resto. Il cantante ad un certo punto si è ritrovato a petto nudo: “Sono un po’ denudato, scusatemi, è stato diverso e fighissimo, io mi cag* sempre un po’ addosso: si può dire?”, sono state le sue parole al termine dell’esibizione a Luca e Paolo.

Gianni Morandi canta “C’era un ragazzo…”

“C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones…”, ha iniziato così l’eterno ragazzo della musica Gianni Morandi che sul palco ha cantato un brano immortale simbolo della guerra del Vietnam e che in questi anni bui segnati dal conflitto in Ucraina assume un significato particolare. Dopo aver stregato il pubblico che canta lui ogni singola nota è stato il momento di “Apri tutte le porte”, fortunatissimo brano che nella scorsa edizione di Sanremo si è classificato terzo.

Marco Mengoni si presenta con le stampelle: ecco perché

Marco Mengoni ha fatto preoccupare in questi ultimi giorni i fan. L’artista si è presentato con le stampelle così come era stato preannunciato a Le Iene. In una intervista con Belen – riporta Gossip e Tv – Mengoni ha spiegato, seppure in modo vago cosa gli è successo: “Capita a tutti, di fare un piccolo incidente. Credevo fosse una contusione e invece no. Se n’è andato un attimo il crociato. Pian piano mi rimetto a posto. Poi me lo riattaccano quindi è tutto a posto”. Non ci è chiara per il momento la dinamica anche se le ipotesi al riguardo sono le più diverse. “Il mio più grande dispiacere è non poter ballare” ha detto Mengoni al termine del brano “Ma Stasera”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Elisa sale sul palco, ma il suo look non convince

Intanto è salita sul palco Elisa che si è esibita cantando la meravigliosa “O forse sei tu”, brano arrivato secondo nell’ultima edizione di Sanremo. Il suo look però non ha convinto e sono diverse le critiche che si leggono sui social.

Francesco Gabbani si emoziona e interrompe l’orchestra

L’immagine probabilmente finora più bella del concerto è quella di un Francesco Gabbani che ha cantato particolarmente emozionato. Con la voce rotta ha interrotto l’orchestra e l’ha ringraziata. Tra i brani interpretati Viceversa e Volevamo essere felici.

Colpi di calore prima dell’inizio del concerto

In queste ultime ore non sono mancati gli attimi di tensione. A causa del caldo di questi ultimi giorni che ha “invaso” la nostra penisola diverse persone hanno sofferto di colpi di calore. Intervenuti sanitari e Protezione Civile. Questo l’annuncio dell’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile di Milano Marco Granelli:

“Piazza Duomo in riempimento per il concerto di stasera di Radio Italia. Già diverse persone seguite dai sanitari per i colpi di calore, presso il punto medico avanzato allestito da Protezione civile del Comune di Milano e 118. Protezione civile sta distribuendo acqua. Un grazie a tutti quelli che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento: una festa di nuovo in piazza dopo due anni di chiusura forzata”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Granelli (@marcogranelli.mi)

Radio Italia Live, fan in delirio per Blanco prima del concerto

Nel frattempo stanno facendo il giro dei social le immagini di Blanco “scatenatissimo” durante le prove del concerto. Il giovane artista che si è alzato sulle transenne ha cantato insieme al pubblico. Incredibile come quest’ultimo sia stato convolto dal momento tanto che ad un certo punto sembra che artista e fan diventino un tutt’uno. “Vedere tutta questa gente che si abbraccia è bellissimo dopo questo ca*** di Covid”, ha dichiarato a Radio Italia Live.

Marracash grande assente del concerto

Ci sono intanto i primi colpi di scena. Marracash attraverso una storia su Instagram, ha fatto sapere che non ci sarà. Non sarebbe noto il motivo di questa sua assenza.