Radiofrequenza viso: costi, controindicazioni e altri rimedi
Radiofrequenza viso: costi, controindicazioni e altri rimedi
Wellness

Radiofrequenza viso: costi, controindicazioni e altri rimedi

RADIOFREQUENZA VISO.
RADIOFREQUENZA VISO.

Come funziona la radiofrequenza viso? Come viene effettuata? Scopriamo insieme costi, controindicazioni e altri rimedi della radiofrequenza viso.

Una delle paure più comuni, in particolare tra le donne, è quello di invecchiare. Appena iniziano ad intravedersi le prime rughe e i primi difetti si corre subito ai ripari cercando creme e altri trattamenti per il viso. Gli uomini invece, amano invecchiare perchè col tempo molti di loro acquisiscono fascino e mascolinità. In questo articolo ci concentreremo essenzialmente sulla radiofrequenza viso, uno dei metodi più efficaci per tornare giovani e splendenti come un tempo.

Trattamenti viso antiage

Ecco quali sono secondo gli esperti migliori prodotti viso antiage 2018:

  • AESOP PARSLEY SEED EYE SERUM: crema ad azione antirughe e ridensificante con acido ferulico e retinolo. Distende il contorno occhi e dona un aspetto fresco e riposato allo sguardo.
  • FAST LIFTING: Crema speciale con prodotti 100% naturale
  • AURELIA NIGHT OIL: l’olio di marula ha ottime proprietà antiossidanti, per contrastare lo stress ossidativo e la formazione dei radicali liberi. L’olio essenziale di neroli è riequilibrante, rendendo questo olio ottimo anche per chi ha la pelle grassa o a tendenza acneica.
  • BAKEL CREMA ANTIAGE: una texture in gel a rapido assorbimento di micro-collagene vettorizzato per aumentare la produzione naturale di acido ialuronico e la sintesi del collagene già presente.
  • CAUDALIE RESVERATROL: crema per il contorno occhi a rapido assorbimento a base di peptidi ad azione ridensificante per un effetto liftato.
  • DR.

    DENNIS GROSS EYE CREAM: la formula a base di cellule staminali vegetali stimola la produzione di collagene e migliora la microcircolazione.

  • HYLAMIDE ANTIAGE: olio notte per il viso a base di un complesso di bio retinoidi (pro-vitamina A) di origine naturale. Diminuisce i segni dell’età e schiarisce le macchie da fotoinvecchiamento.
  • OLIO DI MARULA: siero concentrato con un complesso di 5 tipi di acido ialuronico a differente peso molecolare, retinoidi e peptidi. Favorisce la rigenerazione cellulare, offre una idratazione profonda e protegge la barriera cutanea.
  • OMOROVICZA REJUVENATING NIGHT CREAM: crema notte dalla texture ricca e burrosa che resituisce tutti gli elementi nutritivi alla pelle sfruttando il ritmo circadiano. Rimpolpa e combatte lo stress ossidativo, stimolando la produzione di collagene.
  • REN BIO RETINOID: olio viso ad azione rimpolpante a rapido assorbimento. Aumenta le naturali difese della pelle e garantisce una idratazione profonda a lungo.
  • RESULTIME CREMA ANTIAGE: crema giorno che dà un boost di idratazione del 70%, da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

    Esiste infatti in tre formulazioni per pelli da normali a secche, da secche a molto secche e da normali a oleose.

  • STRIVECTIN CREMA ANTIAGE: l’elevata concentrazione di principi attivi di origine naturale aiuta la pelle a rigenerarsi e a contrastare i radicali liberi.
  • TATA HARPER EYE SERUM: l’estratto di resveratrolo dalla vite e l’acido ialuronico leviga, distende il contorno occhi e riduce le borse.
  • THE ORDINARY ADVANCED RETINOID: siero per il contorno occhi ricco di vitamine antiossidanti, mantiene la pelle elastica e idratata.

Ecco quali sono i migliori secondo gli esperti i migliori trattamenti estetici viso 2018:

  • MICRODERMOABRASIONE: è una forma di esfoliazione che si ottiene attraverso dei cristalli che vengono passati sul viso attraverso un macchinario. A differenza del peeling chimico, esfolia la pelle in modo meccanico, senza subire quella forma di arrossamento tipica degli agenti chimici.
  • OSSIGENOTERAPIA: è un trattamento anti aging che si effettua attraverso un manipolo che emana calore.

    La pelle ritrova compattezza e turgore. L’applicazione dura 4-5 minuti per zona del volto da trattare. Serve a rimodellare l’ovale del viso perché migliora il tono e contrasta il rilassamento cutaneo.

  • PEELING: rispetto ai trattamenti esfolianti eseguiti dal dermatologo o dal medico estetico, i peeling professionali dall’estetista sono più leggeri perché per legge vengono effettuati con una concentrazione più bassa di alfaidrossiacidi.

Fast Lifting

Tra i prodotti anti-age per la cura della pelle più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente Fast Lifting. Fast Lifting è una crema antiage per il viso che può essere utilizzata anche per il contorno occhi e che combatte le rughe già dalla prima applicazione. Fast Lifting penetra in profondità, idrata la pelle e previene i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie all’azione del burro di karitè puro e dell’acido ialuronico contenuti nella sua esclusiva formulazione.

FAST LIFTING.

Fast Lifting permette di:

  • Eliminare borse, occhiaie e rughe di espressione.
  • Fornire alla tua pelle i nutrienti necessari per contrastare l’invecchiamento cutaneo in modo naturale.
  • Migliorare da subito l’aspetto del contorno occhi.
  • Rendere la pelle più morbida e elastica.
  • Ridurre le rughe dalle prime applicazioni.

FAST LIFTING.

Ecco come utilizzare Fast Lifting:

  1. Lavare accuratamente il viso con acqua corrente, rimuovendo tracce di make-up.
  2. Applicare una piccola quantità di crema sulla mano e distribuirla sul viso in modo omogeneo, massaggiando delicatamente.
  3. Lasciar far assorbire la crema.

Recensioni positive

Ecco alcune recensioni su Fast Lifting:

“Confezione giunta dopo due giorni dall’ordine, chiusa in uno scatolino e poi all’esterno vi era la busta delle poste.

La crema è bianca fluida e odora pochissimo. Sulla pelle è molto delicata e dopo tre settimane di uso sono riuscita a rendere allineato il contorno occhi” (Mariarosaria, 46 anni).

“Non credevo che una crema potesse aiutare a combattere i segni del tempo, invece mi sono ricreduta. Ovviamente non si eliminano del tutto le rughe, ma si estendono come se fosse effetto make up. Da quando sto usando la crema ho una pelle molto liscia” (Daria, 38 anni).

“Ottimo regalo per la mia mamma, confezione giunta in quattro giorni lavorativi. Peccato che lei l’ha utilizzata una sola volta, perchè non ha costanza nei trattamenti di bellezza e per tale la sto usando io per prevenire e sopratutto la metto quando non mi trucco, perchè dona effetto liscio, lucido” (Francesca, 23 anni).

FAST LIFTING.

Per acquistare Fast Lifting è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto.

Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Radiofrequenza viso

Quando parliamo di “Radiofrequenza” intendiamo una metodica non dolorosa e non invasiva che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e permette di ottenere un miglioramento duraturo della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando le rughe e le lassità. La radiofrequenza serve anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle causati dalla cellulite.

La radiofrequenza medica è quella più utilizzata ed possiamo affermare che sia anche la più efficace perchè utilizza le onde ad alta potenza oltre i 50 W e frequenza di uscita fino 0,3 MHz. Per provare la radiofrequenza medica è necessario affidarsi a un medico professionista specializzato e non più dall’estetista. Diversamente dagli altri trattamenti estetici la radiofrequenza può essere usata su tutti i diversi fototipi di pelle e in tutti i periodi dell’anno.

Se la zona da trattare non è molto estesa, i risultati sono visibili fin dalla prima seduta.

La seduta dura dai 15 ai 60 minuti e dopo un certo numero di trattamenti gli effetti, sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo, diventano davvero soddisfacenti. Bisogna però stare molto attenti ai truffatori e soprattutto affidarsi a mani esperte per evitare bufale o complicazioni indesiderate. Ecco come funziona la radiofrequenza:

  1. La radiofrequenza estetica funziona attraverso l’utilizzo di manipoli che emettono onde radio capaci di arrivare dall’epidermide, ossia dallo strato più superficiale della pelle ad un calore pari a 35° al derma a 55°- 60° fino all’ipoderma con un calore sprigionato pari a 40° dell’ipoderma.
  2. Le onde così emesse, vanno pertanto a stimolare la produzione di collagene, proteina responsabile della tonicità dei tessuti connettivi, degli organi, della cute, dei tendini e delle ossa, nel derma.
  3. La stimolazione di nuovo collagene, attraverso la radiofrequenza viso, fa si che il rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura regredisca, con conseguente assottigliamento delle rughe, delle smagliature, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle, per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici.

Ecco quali sono gli effetti della radiofrequenza:

  • AUMENTO DELLA TEMPERATURA: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico).
  • DRENAGGIO: grazie al grande effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza, è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto.
  • EFFETTO LIFTING: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.
  • TONIFICAZIONE TISSUTALE E MUSCOLARE: sono evidenti dalla prima applicazione della radiofrequenza. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.

Radiofrequenza controindicazioni

Per evitare situazioni spiacevoli vi consigliamo di rivolgervi ai migliori medici specializzati. Se effettuata in modo errato infatti, la radiofrequenza può portare problematiche più o meno gravi. Ricordiamo inoltre che la radiofrequenza non può essere praticata su pazienti portatori di pace-maker, cardiopatici, donne in gravidanza, epilettici o persone affette da aritmia cardiaca. Ecco quali sono gli effetti collaterali più comuni:

  • Arrossamenti nelle zone trattata.
  • Pelle gonfia.
  • Ustioni della pelle.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 598 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.