> > Ragazza cinese si trasforma nella Gioconda

Ragazza cinese si trasforma nella Gioconda

yuyamika

E' affascinante la bravura di Yuya Mika quando si trasforma nella Gioconda e altre opere d'arte

Yuya Mika è una ragazza cinese di 26 anni esperta di trucco e contouring.

La giovane cinese è talmente abile in quello che fa che riesce a cambiare completamente il suo aspetto fisico utilizzando solo pennello e fondotinta: ogni giorno porta a compimento trasformazioni in persone diverse e testimonia i suoi cambiamenti pubblicando molte foto e video sul suo profilo Instagram. Qui la donna posta dei veri e propri video tutorial in modo che i suoi numerosi followers (sono oltre 14 mila) abbiano le indicazioni necessarie per sperimentare in prima persona e cercare di imitare al meglio i suoi look. Le visualizzazioni ai suoi video sono tantissime e i suoi post raggiungono sempre numerosi like, riprova del fatto che le persone rimangono veramente affascinate dalla sua bravura e incantati dai suoi lavori.

In particolare Yuya si diverte a trasformarsi in celebrities e opere d’arte: molti sono i nomi delle persone di cui ha adottato le sembianze, tra cui Cate Blanchett e Marilyn Monroe o ancora la Dama con l’ermellino. Una delle sue ultime creazioni, come sempre molto ben riuscita e realistica, è la Gioconda della quale ha ricreato colori e lineamenti precisi.

yuya mika

La ragazza ha anche un lavoro come truccatrice sul canale cinese Miaopai e sull’applicazione Dou Yin dove è molto seguita.

La tecnica del contouring

Contouring è un termine con il quale si definisce una particolare tecnica di make-up che gioca con i chiaro-scuri e con l’uso strategico dei colori, di solito evidenziando di più alcune zone del viso e mettendone in ombra altre, per correggere i difetti e modellare il volto a proprio piacimento e armonizzarne i lineamenti.

Le prime origini della tecnica risalgono al 1500 in Inghilterra quando tale pratica era utilizzata dagli attori del teatro elisabettiano per caratterizzare meglio i personaggi che dovevano interpretare e renderli facilmente riconoscibili dagli spettatori. Il termine contouring nacque solo nel 1945 e fu ideato dal truccatore Max Factor che fu tra i primi a modellare con questa tecnica nella scuola da lui fondata in America i volti di dive e modelle molto famose.

Nella contemporaneità è a partire dal 2012 che la tecnica del contouring è tornata in voga, soprattutto grazie a Kim Kardashian: l’influencer americana è stata la prima ad estendere l’utilizzo del contouring a tutto il corpo e non solo limitatamente al viso.