×

Rasoio elettrico per sopracciglia: migliori marche sul mercato

Rasoio elettrico per sopracciglia: migliori marche
Rasoio elettrico per sopracciglia: migliori marche

Avere delle sopracciglia curate è il sogno di tutti. Esistono vari modi per farlo, ma la depilazione con il rasoio elettrico è tra i metodi più funzionali.

Con il rasoio elettrico specializzato nel curare le sopracciglia, è possibile ottenere un risultato paragonabile a quello che si potrebbe ottenere dall’estetista.

Indipendentemente dall’essere un uomo o una donna, al giorno d’oggi, un po’ tutti, tengono all’apparenza e sono molto meticolosi nel curare il proprio aspetto esteriore. Fino a poco tempo fa era inimmaginabile, addirittura impensabile tantissimi anni fa, ma oggi le cose sono cambiate, perciò non è più una sorpresa recarsi dall’estetista e trovare in sala d’attesa sia uomini che donne.

Quando si parla di cura dell’aspetto estetico si può fare riferimento ad un ampio settore dedicato alla cura del proprio aspetto fisico, ma nell’articolo di oggi vorremmo focalizzare l’attenzione di tutti su un problema estetico che la maggior parte di noi preferirebbe non doverci avere mai a che fare: i peli in eccesso.

La peluria, si sa, è presente in ogni parte del corpo, ma se quella più nascosta può essere lasciata a proliferare, perlomeno durante la stagione più fredda, d’estate ci si scopre e proprio non si può fare a meno di dedicare ad essa buona parte del nostro tempo, ormai sempre più prezioso. La questione riguarda tutti, sia gli uomini che le donne, ed il discorso non cambia mai. La nostra vita frenetica ci sottopone a ritmi veloci ed intensi, per cui, sempre più di frequente, dedicare il nostro poco tempo anche a curare l’aspetto esteriore per molti può essere un problema.

La questione si complica quando non si parla soltanto di peluria in eccesso, ma soprattutto quando si parla di peluria in eccesso sulle sopracciglia, la zona più scoperta ed esposta del nostro corpo e alla quale bisogna dedicare sempre il nostro tempo, sia d’estate che d’inverno.

Proprio per i ritmi intensi e frenetici a cui la nostra vita ci sottopone, trovare del tempo per andare in un centro estetico è sempre più difficile.

Così, per aiutare chi si trova a dover avere a che fare anche con questo problema, sia esso un uomo o una donna, indistintamente, abbiamo pensato di realizzare un articolo dove potervi parlare di come depilare le vostra sopracciglia, quali segreti, trucchi ed accorgimenti mettere in atto per delle sopracciglia perfette, ma soprattutto cosa utilizzare per raggiungere l’obiettivo.

Partiamo dal presupposto che per avere delle sopracciglia perfette e curate non basta trovare del tempo ed essere pazienti e precisi durante la depilazione, perché conta molto anche e soprattutto la forma che si dà alle sopracciglia e questa non dovrebbe mai essere scelta a caso in quanto tutto dipende dalla forma del vostro viso. Infatti, che abbiate un viso rotondo, allunganto o molto magro, starà a voi fare delle prove e cercare di capire il modello di sopracciglia che meglio si armonizza alla forma del vostro viso.

I metodi grazie ai quali poter avere sopracciglia sempre curate sono tantissimi, dalla ceretta alle strisce depilatorie e persino al rasoio o alla pinzetta, quest’ultimo forse il metodo più sfruttato, ma fate attenzione! Buona parte di questi metodi sono tanto veloci quanto potenzialmente dannosi, certo efficaci, ma si rischia di incorrere in pasticci non indifferenti, come quello di depilare qualche pelo di troppo. Probabilmente, è questa la ragione per la quale sempre più spesso molti di noi scelgono la depilazione con il rasoio elettrico, un metodo di epilazione veloce, fai da te e funzionale, poiché depila in maniera scrupolosa e non fa troppo male, anche se, e forse questo è l’aspetto più scomodo, i peli superflui ricrescono già dopo un paio di giorni.

Superate le premesse, ecco quali sono le migliori marche, ad un costo contenuto, disponibili su Amazon per quanto riguarda il rasoio elettrico.

Rasoio elettrico Philips

Partiamo dal presupposto che Philips è una garanzia come marca, ma in particolare il suo rasoio elettrico è decisamente funzionale, oltre che adatto non solo alla depilazione dei peli in eccesso sulle sopracciglia, ma anche per quelli presenti nel naso e all’interno delle orecchie. La confezione include anche due pettini per sopracciglia, un astuccio ed un cappiccio protettivo. Il rasoio elettrico Philips è alimentato a batteria.

Rasoio elettrico Veet Sensitive

Veet Sensitive Precision Beauty Styler è particolarmente adatto alla pelle femminile, più delicata rispetto a quella di un uomo. In particolare, questo rasoio elettrico è adatto anche all’epilazione delle ascelle e dell’ingune, oltre che della zona viso in generale. La confezione include una varietà di accessori extra ed il dispositivo utilizza testine differenti in base alla zona che si sceglie di depilare.

Rasoio elettrico Winlink

Winlink ha pensato proprio a tutto. Resistente all’acqua, questo particolare tipo di rasoio elettrico è in grado di estirpare anche i peli più piccoli e non solo delle sopracciglia. Particolarmente adatto anche all’accorciatura dei capelli, il rasoio elettrico della Winlink accorcia i capelli, i peli in eccesso nel naso e ridefinisce le basette di un uomo.

Rasoio elettrico Philips extra

Particolarmente adatto per la pelle di una donna, questo rasoio elettrico della Philips ridefinisce in maniera meticolosa le sopracciglia, eliminando chiaramente i peli in eccesso, e le zone più delicate del corpo. La confezione include diversi accessori extra e persino delle pinzette, così da eliminare più facilmente i peli più piccoli che il rasoio elettrico non è in grado di catturare.

Rasoio elettrico portatile

Cambia la marca e sale leggermente il prezzo, ma come il prodotto precedente, anche questo nuovo rasoio elettrico è portatile, così da venire in vostro soccorso anche se siete in viaggio, che sia per divertimento o per motivi di lavoro. Particolarmente adatto alla pelle femminile, come altri rasoio elettrici, questo modello in particolare è adatto anche alla depilazione delle parti del corpo più sensibili, come l’inguine o le ascelle.

Rasoio elettrico G-Smart

Il rasoio elettrico G-Smart, nel settore dei rasoi elettrici, è un’innovazione. Si tratta di un dispositivo elettrico portatile, particolarmente adatto per la pelle di una donna, ma anche per la ridefinitura della barba di un uomo. Il rasoio elettrico G-Smart Lady è, inoltre, adatto all’epilazione dei peli superflui sulle braccia, le ascelle e la zona bikini.

Rasoio elettrico Pixnor

Questo rasoio elettrico della Pixnor è ideale sia per l’uomo che per la donna e non ridefinisce esclusivamente i peli delle sopracciglia, ma è particolarmente adatto per la rimozione dei peli superflui sparsi su un po’ tutto il viso. Inoltre, il rasoio elettrico è portatile e particolarmente innovativo anche nell’aspetto, decisamente più attraente, nella forma e nel colore, rispetto ai rasoi elettrici presentati finora.

Rasoio elettrico Cisixin

In genere, il viso è una zona molto delicata e sebbene i rasoi elettrici per l’epilazione della peluria in eccesso sulle sopracciglia sono studiati in modo particolare per la pelle di una donna, questi vanno bene anche per l’uomo. Il rasoio elettrico della Cisixin, inoltre, è adatto anche per la ridifinitura dei capelli.

Rasoio elettrico Skyblue

Il nuovissimo rasoio elettrico della Skyblue è pensato per la pelle delicata di una donna. Il prodotto è disponibile ad un prezzo bassissimo, un’occasione davvero imperdibile. L’aspetto negativo è che la confezione non include accessori extra, come gli accessori per la pulizia o le pinzette, che dovrete però preocurarvi da sole, e le batterie. Il rasoio elettrico è anche portatile.

Rasoio elettrico Magideal

Il rasoio elettrico che Magideal vi propone è un’occasione imperdibile, non solo per il costo contenutissimo, ma anche perché il prodotto è funzionale, particolarmente adatto per le pelli più delicate ed ideale per la depilazione della zona viso, in generale, sia su pelle asciutta che umida o bagnata.

Per concludere, è doveroso fornirvi alcuni consigli prima di procedere all’acquisto del prodotto desiderato, ma soprattutto, prima di iniziare la depilazione, così se siete inesperti o timorosi, potreste forse evitare errori irriparabili. Considerate, infatti, che il rasoio elettrico che vi proponiamo è ideale per eliminare i peli in eccesso sulle sopracciglia, che sono la parte più esposta, oltre che una delle più delicate, di un corpo. E’ naturale che, data la zona di cui stiamo parlando, è necessaria una maggiore accortezza. L’eliminazione di un pelo di troppo disarmonizza il viso, rendendo la ricrescita antiestetica, per cui ecco alcuni consigli da seguire prima di iniziare con la depilazione.

Prima di tutto, studiate la forma del vostro viso. Le prime volte potrebbe sembrare complesso, ma appena presa la mano tutto sarà più facile. La forma che decidete di dare alle vostra sopracciglia deve armonizzarsi con la forma del vostro viso. In secondo luogo, guardatevi attentamente allo specchio, magari utilizzate uno specchietto portatile, possibilmente di quelli che riflettono la vostra immagine ingrandita, così che possiate studiare ogni dettaglio e ridefinire in maniera precisa e con stile, al momento dell’azione, le vostra sopracciglia. A questo punto, con una matita di colore marrone o bianco, disegnate un arco sulle vostra sopracciglia e disegnate come degli schizzi a forma di pelo, così da rendervi conto per bene della forma che le vostra sopracciglia assumeranno. Una volta che vi sarete convinti, potrete procedere con la depilazione con il rasoio elettrico, lasciandovi guidare dall’arco che avete disegnato, sicuri di eliminare gli effettivi peli in eccesso e non, invece, quelli che dovrete lasciare. Eseguite questo passaggio con cautela. Ricordatevi infatti che questa zona è la più esposta di tutto il corpo, perciò anche il minimo sbaglio non può essere nascosto, anzi, durante la ricrescita potrebbe addirittura essere più visibile. Dettaglio non trascurabile: se avete la frangia e i capelli molto lunghi, tirate tutto all’indietro così che il vostro lavoro non venga intralciato. Passate delicatamente il rasoio elettrico sulla zona interessata e cercate di rimuovere anche quei fastidiosissimi peli nati tra le due sopracciglia ed in mezzo al naso. Dopo aver terminato con la depilazione, aiutatevi con una pinzetta e rimuovete i peli in eccesso piccolissimi che il rasoio non è riuscito a rimuovere. Non dimenticate che il rasoio elettrico, durante la depilazione, per una rasatura precisa e curate, va passato contro pelo.

L’aspetto negativo dell’utilizzo di un rasoio elettrico è la ricrescita che inizia a manifestarsi già un paio di giorni dopo. Questo vuol dire che dovrete svolgere questo fastidiosissimo compito almento ogni due, tra giorni. Tuttavia, non temete, perché una volta che avrete preso la mano e appreso la tecnica, il gioco sarà fatto.

Contents.media
Ultima ora