> > Germania, esplosione in un grattacielo a Ratingen: 12 feriti, 8 gravi. Arrest...

Germania, esplosione in un grattacielo a Ratingen: 12 feriti, 8 gravi. Arrestato un No Vax

Esplosione in un grattacielo a Ratingen in Germania per un ordigno lanciato alla polizia

Violenta esplosione in un grattacielo a Ratingen, in Germania. Feriti 10 pompieri e due poliziotti. Le autorità hanno arrestato un No Vax.

Esplosione in un grattacielo a Ratingen, in Germania. Un inquilino dell’edificio aveva notato una cassetta della posta piena di lettere e ha chiamato i soccorsi. L’uomo ha pensato che fosse successo qualcosa alle persone che vivono in quella casa.

Germania, esplosione in un grattacielo a Ratingen: 12 feriti

Nell’esplosione del grattacielo a Ratingen sono diverse persone hanno riportato ferite. Secondo le informazioni apprese dall’agenzia di stampa Dpa (Deutsche Presse-Agentur), tra i feriti ci sono anche alcuni vigili del fuoco. In particolare, sarebbero rimasti coinvolti nella deflagrazione 10 pompieri e due agenti. Di questi, otto sono in pericolo di vita.

L’esplosione si è verificata intorno alle 11 di questa mattina in una struttura di Berliner Strasse di Ratingen.

Polizia e ambulanza sul luogo

Si sono recati sul posto ambulanze e polizia. L’intera area è sorvegliata da elicotteri.

Dalle prime informazioni è emerso che l’esplosione si è verificata mentre la polizia stava intervenendo nell’appartamento. Nell’esplosione ci sono stati 12 feriti, alcuni di loro sono in condizioni critiche.

Leggi anche Germania, spari in una fabbrica d’auto: c’è una vittima

Inquilino preoccupato per i vicini

Ad avvisare i soccorsi è stato un inquilino del palazzo il quale aveva notato che la cassetta delle lettere era piena. Questa persona temeva che gli inquilini dell’appartamento potessero avere qualche problema.

Nel momento in cui gli agenti della polizia hanno bussato alla porta dell’appartamento una donna ha aperto e suo figlio ha fatto esplodere un ordigno che ha colpito i pompieri e i poliziotti.

Ti potrebbe interessare Germania, treno travolge operai: due morti e cinque feriti

Esplosione in un grattacielo in Germania, arrestato un No Vax di 57 anni

In merito alla deflagrazione a Ratingen, il quotidiano tedesco Bild ha riferito che la polizia ha arrestato un uomo di 57 anni, sospettato di aver causato l’esplosione. Oltre ai feriti, le autorità hanno riferito di aver trovato un cadavere all’interno dell’appartamento del soggetto posto in stato di fermo. Sempre secondo quanto scritto da Bild, pare che il corpo senza vita sia della padre dell’arrestato.

A proposito del 57enne, il ministro dell’Interno della Renania settentrionale – Westfalia Herbert Reul ha riferito che sarebbe molto vicino “agli ambienti negazionismi del Coronavirus“.