> > Razzie Awards, svelate le nomination. Twilights e Sex and the City candidati ...

Razzie Awards, svelate le nomination. Twilights e Sex and the City candidati a "peggior film"

default featured image 3 1200x900

Chiamatelo premio di consolazione, chiamatelo soddisfazione "del poverello" ma il Razzie Awards è tra i premi che più preferisco in assoluto. Mentre Natalie Portman e compagnia bella lucidano i loro Golden Globe e nelle mensole degli uffici di Hollywood si fa spazio per gli oscar, arrivano puntua...

Chiamatelo premio di consolazione, chiamatelo soddisfazione “del poverello” ma il Razzie Awards è tra i premi che più preferisco in assoluto. Mentre Natalie Portman e compagnia bella lucidano i loro Golden Globe e nelle mensole degli uffici di Hollywood si fa spazio per gli oscar, arrivano puntuali come le tasse, anche le nomination per i Razzie Awards, i premi dedicati al peggio della cinematografia internazionale.

I vampiretti di Twilight e le sgallettate di Sex and the City la fanno da padrone nelle nomination più “importanti”. Peggior film per entrambi, peggiori attrici protagoniste (Kristen Stewart per Eclipse e tutte e 4 le attrici di Sex and the City) e peggior attore protagonista (in pole position sia il vampiro Robert Pattinson che il lupo Taylor Lautner). A concorrere con loro nella categoria peggior film dell’anno anche “The Last Airbender”, “The Bounty Hunter” e “Vampires Suck”(mordimi).

Ma i due film sopracitati fanno il pieno dovunque conquistandosi anche le nomination per peggior sceneggiatura e peggior coppia/cast di film. In quest’ultima categoria presenti anche l’intero cast di “The Last Airbender” e il duo Jennifer Aniston & Gerard Butler per “The Bounty Hunter”. Premiato anche l’uso peggiore del 3D, novità assoluta. A concorrere: “Cats & Dogs 2”, “Clash of the Titans”, “The Last Airbender”, “Lo schiaccianoci 3D” e l’ultimo capitolo di “Saw”.

Le nomination sono state svelate dal “Los Angeles Time” e la cerimonia per la consegna delle statuette sarà come di consueto la notte prima di quella degli Oscar.