> > Ricette : "Cappuccino Ghiacciato"

Ricette : "Cappuccino Ghiacciato"

images13

Un cappuccino ghiacciato è una deliziosa indulgenza in una calda giornata estiva. Ci sono molte ricette disponibili su Internet e nei libri di cucina, ma sono tutte varianti con gli stessi ingredienti di base. Ogni ricetta è  a base di caffè (a volte espresso), latte, zucchero e ghiaccio. Al ...

Un cappuccino ghiacciato è una deliziosa indulgenza in una calda giornata estiva. Ci sono molte ricette disponibili su Internet e nei libri di cucina, ma sono tutte varianti con gli stessi ingredienti di base. Ogni ricetta è a base di caffè (a volte espresso), latte, zucchero e ghiaccio. Al di là di questo, è possibile aggiungere il proprio tocco, come ad esempio lo sciroppo di caramello.

L’ingrediente principale, ovviamente, è il caffè. . La maggior parte delle ricette consiglia di utilizzare circa 120 ml di caffè lungo e 6 cubetti di ghiaccio per ottenere uno o due cappuccini ghiacciati.

Yogurt e latte scremato a basso contenuto di grassi, il gelato, metà e metà, e la crema sono tutti ingredienti in grado di produrre una bevanda cremosa. Se si utilizza il gelato, ridurre la quantità di zucchero e, eventualmente, la quantità di ghiaccio. In generale, utilizzare la stessa quantità o poco più latte che caffè. Panna montata o latte schiumato possono essere messi in cima al cappuccino finito, se lo si desidera.

Per gustare il vostro cappuccino ghiacciato, mescolate i cubetti di ghiaccio in un frullatore fino a che siano ben tritati. Aggiungere il latte, il caffè e lo zucchero, e… Voila! Si dispone di un delizioso cappuccino ghiacciato !!

Ricapitolando, gli ingredienti sono:

6 cubetti di ghiaccio
400 ml di latte
65 g di zucchero
6 cucchiai di panna
120 ml di caffè lungo
Il modo migliore per ottenere un cappuccino che piace è assaggiarlo frequentemente. Dopo alcuni tentativi, si sarà in grado di ottenere la miscela ideale di ghiaccio, latte, caffè, e dolcezza. Concludi il ​​tuo cappuccino con l’aggiunta di panna montata, cioccolato, caramello, o sciroppo d’acero, o una ciliegia.