> > Rimedi naturali per dimagrire: aceto di sidro di mele

Rimedi naturali per dimagrire: aceto di sidro di mele

default featured image 3 1200x900

C’è chi, per perdere peso, si sottopone a rigidi schemi alimentari oppure a faticose sedute in palestra. A volte, però, non è necessario fare grossi sacrifici, basta solo trovare gli alleati giusti. In natura esistono dei rimedi che possono aiutare a dimagrire: uno di questi è l’aceto di...

10715688_310204605831886_1912128173_n

C’è chi, per perdere peso, si sottopone a rigidi schemi alimentari oppure a faticose sedute in palestra. A volte, però, non è necessario fare grossi sacrifici, basta solo trovare gli alleati giusti. In natura esistono dei rimedi che possono aiutare a dimagrire: uno di questi è l’aceto di sidro di mele. Tale sostanza è un toccasana per l’organismo: contiene infatti potassio (utile al funzionamento di cuore e muscoli), vitamine e calcio (indispensabile per la salute delle ossa). L’aceto di sidro di mele ha la capacità di accelerare il metabolismo.

Provate a bere due cucchiaini sciogliendovi un po’ di miele prima dei pasti, per sei settimane consecutive. Il metabolismo diventerà più veloce, permettendovi di smaltire facilmente le calorie in eccesso. Oltre che per dimagrire, l’aceto di sidro di mele può essere utile per curare acne e forfora. Miscelate in una tazzina acqua e aceto di sidro di mele per riportare in equilibrio il pH del cuoio capelluto. Per i brufoli, invece, basta tamponare un po’ di aceto sulle zone da trattare.