> > Roma-Fiorentina: ancora un mistero l'attacco dei Viola per il match di stasera

Roma-Fiorentina: ancora un mistero l'attacco dei Viola per il match di stasera

Roma-Fiorentina: ancora un mistero l'attacco dei Viola per il match di stasera

Stasera, alle 20.45, la Fiorentina incontrerà la Roma all'Olimpico. Ma Sousa è ancora indeciso sulle scelte in avanti: Babacar o Bernardeschi? Un atroce dilemma: Babacar, centravanti di ruolo, o Bernardeschi, "falso 9"? Il ct della Fiorentina Paulo Sousa ci tiene col fiato sospeso. A poche ora da...

Stasera, alle 20.45, la Fiorentina incontrerà la Roma all’Olimpico. Ma Sousa è ancora indeciso sulle scelte in avanti: Babacar o Bernardeschi?

Un atroce dilemma: Babacar, centravanti di ruolo, o Bernardeschi, “falso 9”? Il ct della Fiorentina Paulo Sousa ci tiene col fiato sospeso. A poche ora dalla partita contro la Roma allo Stadio Olimpico, ci sono ancora molti i dubbi sull’attacco con cui i viola fronteggeranno i giallorossi. Incertezze amletiche che nascono dall’assenza di un infortunato Kalinic. Sousa, perciò, sarà chiamato a inventare una soluzione soddisfacente quanto basta per mettere in difficoltà la Roma. Una squadra che, all’Olimpico, ha, da sempre, un’impressionante marcia in più: 10 vittorie su 10, solo in questa stagione.

Ma la lotta contro la Roma non sarà solo consumata in area attacco ma anche e soprattutto a centrocampo. E il giovane esterno destro Chiesa dovrà affrontare un’altra prova di carattere e di qualità. Mentre Borja Valero, Vecino e Badelj dovranno giocare al massimo per controbattere il centrocampo di Spalletti. Privi di Kalinic e Saponara, i viola fanno leva su Gonzalo e Tatarusanu, mentre in difesa ci dovrebbe essere Sanchez, Gonzalo e Astori.

Morale: la Fiorentina deve essere sé stessa. Deve mantere la sua identità. E deve scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto contro la Juventus, ovvero con corraggio, intensità e fantasia.