×

Roma, uomo sfregia una statua e aggredisce una suora

Attacca una statua utilizzando una colonna di gesso, e minaccia una suora. Succede a Roma

default featured image 3 1200x900 768x576

Ennesimo attacco al patrimonio artistico della città di Roma. Un uomo è entrato nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, situata nelle vicinanze di San Pietro, danneggiando la statua di San Luigi Gonzaga e il suo altare di appoggio. L’uomo ha aggredito il monumento utilizzando una colonna di gesso trovata nella stessa cappella.

L’aggressore, che da quanto si apprende è di nazionalità polacca, ha poi minacciato una suora intervenuta nel tentativo di fermarlo. Sopraggiunti sul posto i Carabinieri, hanno fermato l’aggressore e lo portato in caserma. Dalla quale, una volta eseguiti gli accertamenti del caso, è stato successivamente trasferito presso il carcere romano di Regina Coeli.

Roma Gonzaga 1 161x225

Sconosciute le cause dell’attacco

La vicenda è avvenuta alle otto del mattino di venerdì 28 settembre, e al momento non si conoscono le cause del gesto. Che è costato all’uomo una denuncia per danneggiamento aggravato e una per violenza privata.

Toccherà ora ai tecnici della soprintendenza ai beni artistici della città eterna stabilire l’entità del danno subito dalla statua.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora