> > RomaFilmFest: tafferugli nella prima serata del festival

RomaFilmFest: tafferugli nella prima serata del festival

default featured image 3 1200x900

Momenti di tensione ieri sera sul red carpet del RomaFilmFest. Durante la presentazione del film di Luke Besson, "The Lady", dedicato alla Nobel per la pace birmana San-Suu-Ky, alcuni attivisti sono comparsi all'improvviso all'Auditorium di Roma, lanciando petardi e fumogeni. I militanti indossava...

roma film festival 2011 300x199Momenti di tensione ieri sera sul red carpet del RomaFilmFest.

Durante la presentazione del film di Luke Besson, “The Lady”, dedicato alla Nobel per la pace birmana San-Suu-Ky, alcuni attivisti sono comparsi all’improvviso all’Auditorium di Roma, lanciando petardi e fumogeni. I militanti indossavano maglie con su scritto “Roma all’attacco”. La presentazione di “The Lady” si è comunque svolta tranquillamente e ha riscosso successo tra pubblico e critica. I manifestanti, tutti romani, sono stati immediatamente fermati.

Sempre nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa, è stato presentato anche un altro film attesissimo, “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini. Il film, girato tra Roma e Sarajevo, ha come protagonista Penelope Cruz. L’attrice spagnola e Castellitto avevano già lavorato insieme in “Non ti muovere”.