> > Ronaldo diventa proprietario del Valladolid, squadra di Liga

Ronaldo diventa proprietario del Valladolid, squadra di Liga

Ronaldo proprietario Valladolid

Nuova avventura per il "Fenomeno", che ha acquistato il 51% delle quote del club spagnolo, tornato in prima divisione dopo quattro anni.

A oltre sette anni dal suo ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel febbraio 2011 quando vestiva la maglia del Corinthians, Ronaldo, anche conosciuto come il “Fenomeno”, continua a far parlare di sé. L’attaccante brasiliano è rimasto un importantissimo uomo immagine, e dopo essersi assicurato nel 2014 le quote di minoranza di una squadra americana, ha ora completato l’acquisto del pacchetto di maggioranza del Valladolid, squadra spagnola di prima divisione.

Ronaldo acquista il Valladolid

I successi con Inter e Real Madrid, coronati da due Palloni d’Oro vinti con entrambi i club, e la vittoria al Mondiale con il suo Brasile. Il “Fenomeno” Ronaldo ha lasciato una traccia indelebile sul campo, in una carriera spesso ostacolata dagli infortuni che non gli ha però impedito di passare alla storia come uno dei più forti attaccanti di sempre.

Dopo il ritiro, dovuto anche ai problemi di peso che influivano sul suo rendimento, il brasiliano si è mantenuto vicino al mondo del calcio prima fondando una società dedicata alla gestione dei diritti d’immagine dei giocatori, e poi comprando il 10% delle quote dei Fort Lauderale Strikers, squadra statunitense.

Nella giornata di lunedì 3 settembre Ronaldo ha però compiuto un passo ancora più grande, annunciando l’acquisto del 51% delle quote del Valladolid, diventando così nuovo proprietario del club che milita nella Liga spagnola, tornato in prima divisione per la prima volta dal 2014.

Durante l’evento tenuto nel palazzo comunale di Valladolid, Ronaldo ha presentato il suo progetto e manifestato il desiderio di far crescere il club. L’ex attaccante ha anche animato i suoi nuovi tifosi, a cui ha detto “voglio che facciate parte del presente e del futuro del Valladolid”.

“Questa nuova gestione sarà definita da quattro parole: competitività, trasparenza, rivoluzione e sociale”, ha poi affermato Ronaldo di fianco a Carlos Suarez, che rimarrà il presidente in carica del club.