> > Royal Wedding, immagini della ex di Harry virali sui social

Royal Wedding, immagini della ex di Harry virali sui social

chelsy davy

Due ex fidanzate del principe Harry, Chelsy Davy e Cressida Bonas, sono state invitate alle nozze reali, scatenando l'ironia del web.

Gli invitati al matrimonio di Harry, duca di Sussex, e Meghan Markle, attrice americana, sono seicento. Alla cerimonia nuziale, celebrata sabato 19 maggio, sono presenti i Windsor, compresa Sarah Ferguson, non esattamente popolare tra i membri della famiglia reale, e numerose personalità del mondo politico, sportivo e dello spettacolo. Due ex fidanzate di Harry, Chelsy Davy e Cressida Bonas, sono state invitate. Richard Eden, esperto di questioni che riguardano la famiglia reale inglese, ha sostenuto che “Harry è un buon amico di Chelsy e Cressida, quindi saranno presenti al matrimonio. (…) Quando le relazioni sono finite, Harry si è assicurato che non rimanesse del rancore. Non penso che la loro presenza possa infastidire Meghan”. Le parole di Eden sono state riportate da Vanity Fair. L’espressione del viso di una di loro, Chelsy Davy, durante la celebrazione delle nozze, è diventata però virale sui social.

Le due ex

Chelsy Davy ha avuto una relazione con l’attuale duca di Sussex dal 2003 al 2010. E’ entrata, vestita con un abito blu scuro, nella cappella reale di San Giorgio poco prima dei Middleton. L’ereditiera è nata nel 1985 in Zimbabwe e la sua storia con Harry è stata definita dalla stampa britannica, sempre attenta a questo tipo di dettagli e solerte nel riportarli, come “turbolenta”, fatta di alti e bassi. Dopo l’addio tra i due, sono circolate voci di una possibile riconciliazione. L’ipotesi però è stata smentita proprio dal cadetto di casa Windsor. Dopo la storia con Chelsy, Harry ha frequentato per un paio d’anni Cressida Bonas. E’ stata Eugenia di York, cugina dello sposo, a presentare il secondogenito di Carlo e Diana alla giovane modella e attrice nata nel 1989. La 29enne e il principe sono stati fidanzati dal 2012 al 2014. A detti di entrambi, la separazione è stata amichevole. L’affermazione, che a volte può suonare come una frase fatta e detta nella speranza di non alimentare il gossip intorno alla famiglia reale, trova invece una conferma nella presenza di Cressida al matrimonio dell’ex. Ed effettivamente, l’ironia della stampa, e soprattutto degli utenti dei social network, si è maggiormente concentrata su Chelsy Davy.

chelsy davy 2

I commenti su Twitter

Non è difficile capirne il motivo: le espressioni della giovane ereditiera sembrano effettivamente lasciar trapelare un po’ di delusione per gli eventi in corso. A onor del vero, Chelsy è stata ritratta sorridente in numerose fotografie scattate durante la cerimonia, ma bastano poche immagini per suscitare l’ironia del web. “Potevo essere io” è la frase tipica che compare nei commenti su Twitter, dove basta poco per scatenare una diatriba. Qualcuno la butta, impropriamente, in politica: “E Chelsy Davy, diventata un’ereditiera perché suo padre ‘ha colonizzato’ parti dello Zimbabwe, siede tra il pubblico osservando il suo ex che sposa una donna di origini afroamericane”. Altri intervengono in sua difesa: “Hanno rotto nel 2011. Non tutti vogliono vivere sotto la luce dei riflettori. Lui (Harry, ndr) ha mostrato eleganza nell’invitarla e lei ha dimostrato di avere classe nel presentarsi. Entrambi sono andati avanti, lei sembra piuttosto felice e rilassata”.